REWIND LIVE – Le notizie del 22 agosto in tempo reale: Nizza-Napoli 0-2. Grande vittoria degli azzurri

22.45 – Subito dopo il triplice fischio finale, Callejon ha parlato ai microfoni di “Premium Sport” analizzato la vittoria del Napoli. Queste le sue parole: “Abbiamo meritato di passare il turno. Qualificarci alla fase a gironi vale una stagione e in queste due partite contro il Nizza abbiamo giocato a calcio fino alla fine. Siamo venuti in Francia per vincere e fare il nostro gioco. Siamo felici del risultato e torniamo a casa tranquilli”.

22.40 – Le PAGELLE di #NIZZANAPOLI: Insigne, quanto talento! Koulibaly insuperabile. Gli azzurri vincono per 2-0 anche in terra francese e volano alla fase a gironi della Champions League.

22.35 – #NIZZANAPOLI 0-2 – Cronaca e tabellino: azzurri sul velluto in Francia, è Champions! Vittoria con lo stesso risultato della gara di andata e fase a gironi conquistata.

21.30 – Termina 0-0 il primo tempo all’Allianz Riviera tra Nizza e Napoli. Grande occasione per gli azzurri con Mertens con un tiro parato ottimamente dal portiere Cardinale. La squadra di Sarri sta gestendo senza preoccupazioni. I francesi mai pericolosi.

20.15 – Elseid Hysaj ha parlato ai microfoni di “Premium Sport” nel pre partita di Nizza-Napoli. Queste le sue parole: “È molto importante superare il turno, bisogna partire dallo 0-0 e non pensare alla vittoria dell’andata. Da tre anni lavoriamo su questo, non pensiamo ai risultati. Sappiamo che il Nizza è una squadra forte. Saluto Panucci, ci vediamo tra una settimana in nazionale (è il nuovo ct, ndr) e ora penso a questa partita. Voglio dare il massimo e vincere”.

19.45 – #NIZZANAPOLI, le formazioni ufficiali: Sarri sceglie Mertens, tra i francesi ci sono Balotelli e Sneijder. Nonostante il problema al mignolo del piede, l’allenatore azzurro ha scelto l’attaccante belga per affrontare i francesi all’Allianz Riviera.

19.00 – Anche il Genoa vicino ad Ischia ed i suoi abitanti dopo il terremoto di ieri sera. Questo il tweet della società rossoblu:

18.15 – Secondo quanto riportato da Radio Kiss Kiss Napoli, la società partenopea aveva chiesto di indossare il lutto al braccio per il tragico terremoto che ha colpito ieri sera Ischia. La UEFA, però, ha risposto picche probabilmente per la mancanza di tempi tecnici per accogliere la richiesta degli azzurri.

17.30 – Lucien Favre in esclusiva a “Premium Sport”: “Dobbiamo essere più che perfetti e a Balotelli che vuole tornare in Nazionale dico che deve cercare di fare bene con noi per provare ad andare al Mondiale, tutto il resto sarà una conseguenza”.

17.00 – Il giornalista di Sky Sport, Massimo Ugolini, ha svelato le ultimissime da Nizza: “Dries aveva fastidio al dito mignolo del piede, ma alla fine dovrebbe farcela. Martens farà di tutto per giocare ed anche Sarri è stato chiaro sul fatto che Dries sia recuperato per questa sfida che è importantissima per il Napoli”.

16.30 –  Il tweet di Roberto Mancini: “Sono vicino a tutte le persone coinvolte dal sisma che ha scosso questa bellissima isola ad un anno dal #terremotocentroitalia”.

15.30 – Il sito del Nizza carica i tifosi: “8.42, il nostro popolo manterrà il respiro e tenderà l’orecchio: a 3 minuti dall’inizio della sfida la musica leggendaria della Champions suonerà per la prima volta all’Allianz Riviera. Successivamente toccherà alla squadra andare in battaglia per conquistarsi almeno altre tre gare in casa in Champions”.

15.00 – Mbappè, Belotti e Duvan Zapata potrebbe scatenare il mercato delle punte. Ecco la situazione dei tre centravanti.

14.45 – Secondo quanto riportato da Premium Sport Dries Mertens è stato intravisto scuro in volto: i segnali per il belga non sono rassicuranti per Maurizio Sarri.

14.30 – La decisione del Giudice Sportivo dopo Hellas Verona-Napoli: “Ammenda di € 30.000,00 con diffida : alla Soc. HELLAS VERONA per avere la maggior parte dei suoi sostenitori (80% circa) sistemati nella tribuna superiore est – riconducibili alla tifoseria normalmente occupante la Curva sud, settore nell’occasione rimasto chiuso in esecuzione di precedente provvedimento del Giudice sportivo della LNPB (C.U. 111 del 3 maggio 2017) – intonato, all’8° ed al 23° del primo tempo, cori comportanti offesa, denigrazione ed insulto per motivi di origine territoriale nei confronti dei sostenitori della società Napoli, e per avere, durante il corso dell’intera gara, ripetutamente rivolto cori beceri nei confronti di un calciatore della squadra avversaria”.

14.20 – Leonardo Pavoletti è sempre più vicino al Cagliari: il nodo da sciogliere è legato all’ingaggio alto che percepisce l’attaccante del Napoli.

13.30 –  Il messaggio di Aurelio De Laurentiis: “Sono particolarmente sensibile a tutto ciò che riguarda Ischia. Isola che amo particolarmente sia per la sua unica bellezza sia per la straordinaria intelligenza ed ospitalità degli ischitani. Esprimo il mio dolore per le vittime e per i feriti causati dal sisma e sono vicino ai parenti delle vittime colpite dal terremoto. Aurelio De Laurentiis”.

12.30 – Pepe Reina è un “free agent walking”: lo svincolo a giugno è sempre più probabile, De Laurentiis non sembra intenzionato a rinnovargli il contratto.

12.00 – Dries Mertens contro il Nizza vuole esserci. Dopo l’infortunio di Verona sembrava dovesse dare forfait, ma il belga stringe i denti e sarà della partita.

11.50 – Il Tempo: “Keita è in guerra con la Lazio, il giocatore ha presentato un certificato medico che lo terrà indisponibile per i prossimi 7 giorni”.

11.20 – Lorenzo Tonelli in lista di sbarco, il Napoli chiede 10 milioni di euro per lui che ha richieste da Sampdoria e Torino, col Chievo più defilato.

11.00 – Nizza-Napoli probabili formazioni: Sarri ne cambia quattro rispetto a Verona. Torneranno Mertens, Albiol, Allan e Jorginho.

10.50 – E’ scomparso ieri a 86 anni Guido Rossi, ex commissario della FIGC dopo lo scandalo Calciopoli, molto impopolare tra i tifosi della Juventus per aver assegnato uno scudetto revocato ai bianconeri all’Inter.

10.30 – Alcuni tifosi del Nizza hanno disturbato il sonno del Napoli stanotte, facendo scoppiare dei petardi all’esterno dell’albergo che ospita gli azzurri. La polizia francese avrebbe anche arrestato 5 supporters rossoneri.

09.50 – Il Napoli appare favorito per ottenere il pass alla fase a gironi di Champions League: in tal caso De Laurentiis potrebbe fare a Maurizio Sarri un regalo grazie ai proventi UEFA.

09.30 – Corriere dello Sport: “Il Napoli sarebbe disposto a pagare Keita 30 mln di euro ed a lasciarlo in prestito alla Lazio fino al 2018”.

09.20 – Pronto il rinnovo di contratto per Luigi Sepe: il 26enne portiere di Torre del Greco dovrebbe legarsi ulteriormente al Napoli con un prolungamento dal 2019 al 2021 e con un aumento di ingaggio dai 600mila agli 800mila euro.

09.00 – Per Nizza-Napoli di stasera si fa largo il ballottaggio Mertens-Milik, date le non perfette condizioni fisiche del belga. Ma con entrambi si parte al top.

08.30 – Nizza-Napoli, Dries Mertens stringerà i denti per esserci. Il belga era dato in dubbio alla vigilia per le conseguenze di una botta a l piede rimediata col Verona.

08.00 – La giornata comincia con la consueta rassegna stampa sportiva: stasera c’è Nizza-Napoli, gli azzurri cercano il pass per la Champions League.

Impostazioni privacy