REWIND LIVE – Le notizie del 7 settembre in tempo reale sul Napoli: Jorginho recuperato, parla l’agente di Hysaj

Rewind Napolicalciolive.com

22.40 – Il Bologna a tre giorni dalla gara col Napoli ha giocato un’amichevole contro il Sasso Marconi, squadra di Serie D. Seduta defaticante invece per Taider e Gonzalez, rientrati oggi dagli impegni con le rispettive nazionali. Lavoro differenziato per Da Costa e terapie per Keita e Torosidis.

22.00 – L’agente di Hysaj ha parlato delle condizioni del suo assistito dopo le gare con la Nazionale.

21.30 – Spalletti ammette: “Il Napoli e la Juventus le squadre più forti”

20.50 – Keita Balde presentato dal Monaco in conferenza stampa ha dichiarato: “Ho sentito parlare di tante offerte, ma in realtà è arrivata solo quella del Monaco”.

20.10 – Completata la sessione pomeridiana d’allenamento per il Napoli. La squadra ha svolto attivazione in avvio con l’ausilio di sagome e paletti. Successivamente allenamento tecnico-tattico e partita a campo grande. Un gruppo di nazionali composti da Milik, Zielinski, Hysaj, Chiriches, Ghoulam e Insigne hanno svolto lavoro di forza in palestra e circuito di rapidità in campo. Jorginho che ha smaltito la botta al piede ha fatto seduta intera con il gruppo. Domani allenamento pomeridiano.

19.40 – L’agente di Koulibaly Bruno Satin ha parlato del patto scudetto e dell’obiettivo sfumato Schick. 

19.15 – Tramite il suo sito ufficiale, il Napoli ha reso noto i risultati dei precedenti con il Bologna. Di 67 partite tra campionato e Coppa Italia: 33 le vittorie del Bologna, 16 i pareggi, 18 le vittorie del Napoli.

18.30 – Il presidente Vigorito ha parlato a ‘Kiss Kiss Napoli’ del Benevento e dell’affare sfumato Pavoletti. 

17.30 – Giuseppe Maddaloni, amico di Pepe Reina, a Radio Kiss Kiss Napoli: “Pepe è molto legato alla città e la sua scelta è stata fatta tenendo conto anche di questo. Siamo tutti contenti del fatto che sia rimasto, vogliamo che questa sia una grande stagione per il Napoli”.

16.30 – Mario Giuffredi, agente di Mario Rui ed Hysaj, tra gli altri, ai microfoni di Radio Crc: “Il ruolo naturale di Hysaj è quello di  terzino, ma ha una tale intelligenza tattica che può fare anche quello. Magari sarà stata un’emergenza oppure avranno voluto provare qualcosa di nuovo e quindi hanno messo la difesa a 3. Ma il suo ruolo naturale è quello di terzino destro. Lui è sempre pronto per il Napoli, lo reputo una macchina da guerra, credo ci siano pochi giocatori in Europa con il suo minutaggio. Una delle sue tante qualità è la costanza, credo possa dare una grande mano al Napoli. Sono sereno per Mario Rui perché è da mesi che dico che lui sarà pronto da fine settembre-ottobre. Non pretendevo che fosse pronto agli inizi di settembre o ad agosto. Piano pian sta arrivando alla sua condizione ideale e credo che alla fine di questo mese lo vedremo in gran forma”.

16.15Dentinho, attaccante brasiliano dello Shakthar Donetsk,  ha commentato il girone di Champions: “E’ un gruppo molto difficile, tutte le avversarie sono ottime squadre. Noi siamo pronti per iniziare bene il girone: alla sfida col Napoli penseremo dopo il campionato”.

16.00 –  Maksym Malyshev, centrocampista classe 1992 dello Shakthar Donetsk, non giocherà le sfide di Champions League contro il Napoli a causa di un grave infortunio al ginocchio che lo terrà fuori dal campo per circa sei mesi.

15.20 – Bruno Satin, agente di Kalidou Koulibaly,  a Radio Kiss Kiss Napoli: “Kalidou è rimasto perché ha un contratto forte e sa che con questi compagni e questo staff si possono avere ambizioni importanti per provare a vincere lo scudetto. Ounas s’è inserito bene, ma ha una concorrenza importante davanti. Se entra a venti minuti dalla fine può dare sicuramente qualcosa in più e, a poco a poco, troverà sempre più spazio”.

14.20 – Marek Hamsik, intervistato dal settimanale tedesco “Kicker”, ha rilasciato interessanti dichiarazioni sul suo futuro e sui segreti della squadra partenopea.

14.00 – L’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha svelato ai microfoni di Radio Crc come il Napoli non abbia l’opzione su un possibile acquisto di Domenico Berardi.

13.20 – Le designazioni arbitrali per la sfida del Dall’Ara: “BOLOGNA – NAPOLI h.20.45
GIACOMELLI
ALASSIO – PERETTI
IV: LA PENNA
VAR: VALERI
AVAR: NASCA”.

13.15 – La nota della Ssc Napoli sul sito ufficiale del club partenopeo: “Doppia seduta oggi per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro il Bologna al Dall’Ara, posticipo della terza giornata di Serie A di domenica alle  ore 20,45. Al mattino attivazione e poi allenamento specifico per i difensori che hanno svolto lavoro tecnico tattico. E’ rientrato Maksimovic dagli impegni con la Nazionale ed ha svolto l’intera seduta. Nel pomeriggio seconda sessione con il gruppo al completo”.

12.15 – Il ds dell’Udinese Manuel Gerolin ha rilasciato un’intervista a “La Gazzetta dello Sport”, parlando dell’interesse poi sfumato del club friulano per Pavoletti: “Abbiamo provato a prendere Pavoletti, ma una spesa tra cartellino e ingaggio di 25 milioni non è nel dna della società. Preferiamo costruire i giocatori in casa puntando su Perica, Bajic, Ewandro e Matos”. 

11.15 – Bologna-Napoli, formazioni LIVE: Milik verso una maglia da titolare, ballottaggio Jorginho-Diawara. Tanti dubbi per Sarri che deve fare i conti anche con l’impegno di Champions League di mercoledì prossimo.

10.40 – “La Gazzetta dello Sport” ha stilato la classifica del monte ingaggi degli allenatori del nostro campionato. L’allenatore del Napoli Maurizio Sarri è addirittura fuori dalla top 5 con i suoi 1,4 milioni a stagione. In vetta alla classifica c’è Max Allegri con uno stipendio da 7 milioni. Dietro di lui Spalletti con 4 e Montella con 3. Di Francesco e Mihajlovic percepiscono 1,5 milioni.

10.00 – “E mo’ vinciamo tutto”. Reina rientra a Napoli e carica la squadra. Secondo quanto riportato da “Il Mattino”, il portiere spagnolo ritornato ieri a Castel Volturno ha dato la carica ai suoi compagni in vista della stagione da affrontare.

8.40 – Kalidou Koulibaly dovrà scendere in campo con la propria Nazionale per un rematch. Il Bureau FIFA, intervenendo sul caso di Sudafrica-Senegal, ha sancito che la gara dovrà rigiocarsi a causa dei condizionamenti dell’arbitro. Il match fu arbitrato dal ghanese Joseph Lamptey, per il quale il Tribunale arbitrale dello sport (Tas) ha confermato la squalifica a vita stabilita dalla Federazione internazionale per “aver influenzato illecitamente il risultato”.

8.00 – Cominciamo la giornata con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi.

Impostazioni privacy