KICKOFF – Napoli, la Champions inizia male ma ieri hai imparato molto

Possiamo dirlo apertamente: ieri in Ucraina contro lo Shakhtar Donetsk non si è certo visto il miglior Napoli di questo inizio di stagione. E dopo le vittorie ciniche contro Atalanta e Bologna, il timore era che prima o poi sarebbe capitato un passo falso, se Hamsik e compagni avessero presentato lo stesso gioco ‘non da Napoli‘ in campo. Il primo tempo è stato in pratica regalato agli avversari di turno, con i ragazzi di Sarri sotto tono. Molti passi indietro sembrano essere stati fatti rispetto al playoff col Nizza, e per certi versi è sembrato di assistere alla gara dell’anno scorso contro la Dinamo Kiev. In quella circostanza però la si riuscì a rimediare alla falsa partenza già dopo i primi 45′.

Purtroppo ieri a Kharkiv si è visto ciò che mai vorremmo vedere: una indecisione gravi di Reina, un Hamsik che deve ancora cominciare a girare a pieno ritmo e poche idee in avanti senza Mertens. Sul conto del quale Sarri ha precisato che non sarà possibile vedere in campo in tutto le partite, “Ha bisogno di riposare”. Frattanto il percorso in Champions League del Napoli già si complica, e contro il Feyenoord tra due settimane servirà assolutamente vincere.

Napoli, hai imparato delle cose da questa sconfitta

Per quanto riguarda l’immediato, le news Napoli riportano l’urgenza di porre un rimedio a questa situazione relativa sia al gioco che è regredito rispetto agli standard soliti dei partenopei, sia soprattutto a quello che è sembrata essere una problematica legata quasi esclusivamente alla condizione fisica. E’ arrivata la prima sconfitta stagionale, ma non bisogna farne un dramma: il Napoli ha capito che bisogna fare qualcosa, reagire subito e soprattutto non rinunciare alla leggera a Mertens, il suo uomo migliore, anche quando non è al top.

Impostazioni privacy