Niente Algeria per Ghoulam, il terzino resta a Castel Volturno: la situazione

Faouzi Ghoulam nel riscaldamento col Napoli ©Getty
Faouzi Ghoulam, Napoli © Getty Images

Con la vittoria per 3-0 contro il Cagliari ed il seguente pareggio della Juventus a Bergamo, il Napoli è arrivato al giro di boa della pausa per le Nazionali da primatista solitario in campionato a +2 sulla coppia composta proprio dai bianconeri e dall’Inter di Luciano Spalletti. La Serie A riprenderà tra due settimane per far spazio alle qualificazioni al Mondiale di Russia 2018 e Maurizio Sarri dovrà fare a meno di diversi calciatori impegnati con le rispettive selezioni. Dovevano essere 13 i partenti del Napoli, ma tra questi c’è stata una defiance: Faouzi Ghoulam, come riportato dall’edizione odierna de “La Repubblica”, non ha raggiunto il ritiro dell’Algeria.

Napoli, Ghoulam non ha smaltito la febbre: il terzino non raggiungerà l’Algeria

Il terzino sinistro, infatti, era stato sostituito nel match contro il Cagliari per un attacco febbrile e così domenica non ha raggiunto l’Algeria nel ritiro di Sidi Moussa. Nella giornata di ieri, Ghoulam era ancora debilitato e non nelle migliori condizioni per partire e così, con molte probabilità, resterà a Castel Volturno al servizio di Sarri. C’è inoltre da ricordare che l’Algeria è ormai fuori dal Mondiale e sarebbe inutile rischiare per una partita con poca importanza come quella contro il Camerun. La Nazionale biancoverde, però, avrà comunque tra le sue fila un talento del Napoli: Adam Ounas è stato infatti convocato per la sfida contro i leoni africani.

Secondo quanto riportato dalla stampa algerina, inoltre, il protocollo della Nazionale prevede che il calciatore dovrebbe comunque presentarsi in ritiro per il check-up medico. Sempre dalla paese africano, fanno sapere che Ghoulam non sarebbe più intenzionato a rispondere alle convocazioni dell’Algeria.

Impostazioni privacy