Le pagelle di #NapoliInter: Albiol annulla Icardi, Mertens in affanno

Jorginho
Jorginho, Napoli-Inter © Getty

Si conclude 0-0 il big match della nona giornata di campionato. Il Napoli resta a secco imbrigliato dalla trappola creata dall’Inter di Luciano Spalletti. Un pareggio che permette comunque di tenere il primo posto.

Reina 6,5 – Impeccabile sulle palle alte, quando viene chiamato in causa nel primo tempo risponde presente dando sicurezza a tutta la retroguardia.

Hysaj 6 – Attento come al solito in fase difensiva, qualche imprecisione di troppo nel palleggio. Limita molto le proiezioni offensive, ma nelle poche occasioni punge dimostrando che dal suo lato si poteva giocare con più continuità

Albiol 7 – Non concede occasioni ad Icardi, annullando di fatto l’attaccante argentino. Nel secondo tempo salva sulla linea una conclusione di Candreva diventando assoluto protagonista della partita.

Koulibaly 6 – L’Inter non crea troppi pericoli, il numero 26 controlla bene con attenzione senza troppe sbavature. In un paio di circostanze è troppo irruento e a pochi minuti dalla fine guadagna il cartellino giallo

Ghoulam 6 – Meno esplosivo rispetto alle ultime uscite, viene imbrigliato anche lui dalla trappola creata da Luciano Spalletti. Nel primo tempo lascia spazio alla creatività di Insigne, nella ripresa non trova spunti.

Allan 6 – Il centrocampo guadagna di dinamismo con la sua presenza. Solita partita di quantità e un paio di percussioni che però non trovano fortuna. Dal 75′ Rog s.v.

Jorginho 6,5 – Distribuisce palloni come suo solito, ma mostra soprattutto un miglioramento in fase difensiva contrastando con successo più volte i centrocampisti dell’Inter.

Hamsik 6 – Il capitano ci prova un paio di volte dalla distanza senza fortuna. Partita tra alti e bassi la sua, un inizio in sordina e poi un miglioramento con il passare dei minuti. A conti fatti è il giocatore più pericoloso. Dal 71′ Zielinski 6 – Entra e si fa subito notare per un tiro dalla distanza che chiama Handanovic agli straordinari

Callejon 6 – Parte a rilento, nella ripresa sorprende un paio di volte la retroguardia neroazzurra e dai suoi tagli nascono alcune delle occasioni più interessanti della partita.

Mertens 5 – Testardo nell’uno contro uno, non è brillante come qualche settimana fa. Anche mentalmente non mostra lucidità per effettuare la giusta giocata. Ha anche sul piede il pallone della vittoria ma Handanovic compie un autentico miracolo.

Insigne 6,5 – In forse fino a pochi minuti dalla partita, brilla nel primo quarto d’ora mostrando tutta la sua voglia di partecipare alla partita. Nel secondo tempo l’infortunio pesa e inizia a limitare il suo raggio d’azione ma nonostante tutto sfiora in un paio di occasioni il gol. Dall’80’ Ounas s.v.

Impostazioni privacy