REWIND LIVE – Tutte le notizie del 10 novembre in tempo reale sul Napoli: l’Italia cade in Svezia, nella ripresa in campo Insigne

Rewind NapoliCalcioLive.com

23.10 – L’Italia cade in casa della Svezia: decide un gol di Johansson che condanna gli uomini di Ventura.  Per Lorenzo Insigne soltanto quindici minuti nel finale.

22.35 – L’Italia perde 1-0 in Svezia: lunedì ci sarà il ritorno a San Siro.

21.25 – Finisce a reti inviolate il primo tempo tra Svezia e Italia. Jorginho e Insigne ancora in panchina.

20.30 – Dries Mertens, attaccante del Belgio, partirà dalla panchina nell’amichevole contro il Messico.

20.25 – Il Senegal di Kalidou Koulibaly si è qualificato al prossimo Mondiale in Russia vincendo 2-0 in casa del Sudafrica.

20.00 – Le formazioni ufficiali di Svezia-Italia: il Ct Ventura si affida al 3-5-2 con Jorginho e Lorenzo Insigne che partiranno dalla panchina.

19.15 – Marek Hamsik in campo dal primo minuto nel match amichevole tra Slovacchia ed Ucraina.

19.10 – Non è un segreto che Castillejo piaccia al Napoli. La società azzurra vorrebbe un’offerta a gennaio: il cartellino del giocatore vale circa 25 milioni.

18.45 – L’attaccante del Napoli Dries Mertens è tornato a parlare dal ritiro della Nazionale belga. Dal cambio ruolo al paragone con Higuain: le parole dell’azzurro

17.40 – La SSC Napoli ha diramato il consueto comunicato sull’allenamento degli azzurri: “Allenamento pomeridiano per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri lavorano al Centro Tecnico nella settimana della sosta per gli impegni delle Nazionali. Il campionato riprenderà sabato 18 novembre con Napoli-Milan, anticipo della 13esima giornata di Serie A (ore 20,45). La squadra ha svolto attivazione in avvio e di seguito partitina a campo ridotto con l’innesto di elementi della Primavera.Chiusura con lavoro tecnico tattico. Terapie per Milik e Ghoulam. ”

17.10 – La formazione ufficiale del Senegal:

Ndiaye, Mbengue, Koulibaly, Kouyaté, Sabaly, Gana, Ndiaye, Ndoye, Mané, Sakho, Keita.

16.40 – L’inviato di Premium Sport, Carlo Pellegatti ha illustrato la situazione in casa Milan: “Bonaventura nel primo allenamento della settimana ha lavorato con il gruppo e pare recuperato per il match di Napoli, dove verrà impiegato con Suso dietro la prima punta centrale. Positivo anche il decorso di Biglia, il quale sembra aver debellato l’infiammazione al tendine rotuleo, a partire da lunedì si allenerà con i compagni, forse già agli ordini di Mario Innaurato, il nuovo responsabile della preparazione atletica”.

16.25 – In casa Napoli nonostante l’infortunio, sono proseguiti i contatti con l’entourage di Ghoulam per arrivare al tanto agognato rinnovo. Accordo da 3,5 milioni. 

15.50 – Fabio Borini, intervistato da Premium Sport, ha detto  la sua sulla sfida con il Napoli che verrà disputata alla ripresa del campionato: “Sarà dura, a Napoli non è mai facile, soprattutto nel periodo in cui sono loro. L’Inter ha fatto una bella partita tattica, portare via un risultato positivo sarebbe un grande risultato. Darebbe tanta fiducia, tanta autostima”.

15.10 – Rui PatricioRulli Lenoi primi tre nomi sulla lista di Giuntoli per sostituire Pepe Reina.

14.45 – Secondo quanto riferito ai microfoni di “Si Gonifa La Rete” dal giornalista ed esperto di mercato della RaiCiro Venerato, nei giorni scorsi ci sarebbe stato un dialogo tra il ds partenopeo Giuntoli e Riso, agente di Sime Vrsaljko. La situazione resta comunque in divenire.

14.15 – Non solo Inglese. Il Napoli sta prendendo informazioni su El Haddadi Munir, il gioiellino del Barcellona in prestito al Deportivo Alavés.

13.50 – Come informa l’account ufficiale del Belgio su Twitter, gli esami di questa mattina hanno evidenziato una piccola lesione all’adduttore per Radja Nainggolan.

13.25 – Gianluca Di Domenico, agente di Ricardo Rodriguez ha parlato a Radio Crc: “Conosce bene il Napoli, l’ha affrontato anche ai tempi del Wolfsburg. Credo che la squadra azzurra stia accusando un po’ la stanchezza dopo il Manchester City. Al San Paolo però il il Napoli gioca benissimo, si è visto nei primi 20′ con gli inglesi. Sarà una delle partite più difficili del campionato per il Milan. Rodriguez simile a Ghoulam? Lui è uno che può fare anche il centrale e nell’impostazione del gioco ha una tranquillità assoluta nella gestione del pallone. Farebbe comodo averli in squadra entrambi”.

13.00Napoli sempre presente su Federico Chiesa: il giovane è diventato il nuovo simbolo della Fiorentina, i 40 mln di ADL però possono cambiare tutto.

12.30Mateo Kovacic-Napoli, l’idea riproposta da ‘Il Corriere dello Sport’. Il croato fatica ad emergere al Real Madrid.

12.00 – Sono sei i giocatori del Napoli impegnati oggi con le rispettive Nazionali: Jorginho ed Insigne (Svezia-Italia per i playoff dei Mondiali); Piotr Zielinski (amichevole Polonia-Uruguay); Marek Hamsik (amichevole Slovacchia-Ucraina); Dries Mertens (amichevole Belgio-Messico); Kalidou Koulibaly (Sudafrica-Senegal, qualificazioni Mondiali).

11.15Il calendario ‘soccorre’ il Napoli: fino all’Epifania gli azzurri giocheranno quasi sempre in casa.

10.45 – Gazzetta dello Sport: “Il Napoli e lo staff di Faouzi Ghoulam avrebbero raggiunto finalmente un accordo sul rinnovo contrattuale, decisiva l’opera di intercessione del ds azzurro Giuntoli”.

10.20 – L’olandese Royston Drenthe a ‘Marca’ dice: “Mi sono ritirato un anno fa a 29 anni, e sono contento perché il calcio è ipocrisia. Da giovane quando ero al Real Madrid uscivo di nascosto la notte, una volta la feci grossa…”.

09.30 – Sime Vrsaljko fa panchina fissa all’Atletico Madrid, dove fino ad ora ha giocato soltanto 5 scampoli di partita. Al Napoli invece avrebbe visibilità.

09.00 – Corriere dello Sport: “Continua il pressing del Napoli con la Fiorentina per avere Federico Chiesa”, per il viola non è arrivato un si, ma nemmeno un no.

08.40 – Bordeaux e Trabzonspor sarebbero in pressing sul Napoli per Vlad Chiriches. Il giocatore azzurro da parte sua vorrebbe più spazio. Lo riporta la stampa turca. Chiriches ha giocato per intero Romania-Turchia di ieri, vinta 2-0.

08.30Svezia-Italia senza gli azzurri Insigne e Jorginho: il ct Ventura li terrà con tutta probabilità in panchina, a scapito della qualità.

08.20 – Dries Mertens a Sky Sport: “In Italia mi trovo molto bene, ma un giorno mi piacerebbe giocare in  Inghilterra”.

8.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Ecco le cover di Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport ed Il Mattino.

Impostazioni privacy