NCL RETWEET – Napoli-Shakhtar: dalla giocata di Insigne alla Robben al ‘messaggio’ per Guardiola

Il Napoli vince 3-0 contro lo Shakhtar Donetsk e la scalata verso la qualificazione si fa meno ripida. Il passaggio del turno resta, infatti, solo in parte nelle mani degli uomini di Sarri che, pur vincendo nella prossima gara contro il Feyenoord, dovranno sperare che il City di Guardiola superi gli ucraini. Nonostante la schiacciante vittoria del Napoli, il pensiero qualificazione è quello che più assilla i tifosi azzurri. Su Twitter @ilfreddo74 scrive: “Ed ora siamo nelle mani di Guardiola. Se è vero che nutre stima per il Napoli e per Mister Sarri, è il momento di dimostrarlo”.

Gli azzurri hanno fatto la loro parte e dovranno continuare su questa linea anche contro il Feyenoord in Olanda. I tre gol rifilati agli uomini di Fonseca sono una grande prova di forza, considerando soprattutto un primo tempo molto al di sotto delle aspettative e con soli due tiri in porta da parte del Napoli. Ci ha poi pensato il solito Insigne a mettere le cose in chiaro segnando la rete che ha spianato la strada al tris azzurro. Su Twitter i complimenti sono tutti per lui e seppur giochi a sinistra e tiri col destro, l’opposto di un certo Robben, il paragone per gol e classe con l’olandese potrebbe quadrare perfettamente. @SantucciFulvio scrive: “Pensavo che dopo Robben non potesse più esistere un giocatore capace di fregare costantemente chiunque facendo la stessa giocata”.

Non poteva mancare il riferimento all’ex ct della Nazionale Ventura che dopo il secondo gol consecutivo di Insigne quasi sente le orecchie fischiare. Il cuore dell’attaccante azzurro dopo il gol e tutto per lui, come twitta @RiccardoAnelli: “Insigne è un signore: continua a fare il cuoricino a #Ventura per ogni rete segnata… #NapoliShakhtar #ChampionsLeague”.

Napoli-Shakhtar, reazioni social: la favolosa rete di Zielinski e la risposta di Guardiola

Se la rete di Insigne è uno spettacolo, il raddoppio firmato Zielinski-Mertens è armonia pura. Triangolazione perfetta e rete del centrocampista polacco. Su Twitter è standing ovation, a prescindere dal tifo, come scrive @tanoliki: “Al secondo gol del Napoli mi sono alzato dal divano ed ho applaudito. A prescindere dal tifo, la squadra di Sarri ti riconcilia con il gioco del calcio”.

Sarri schiera a sorpresa Maggio titolare e a quasi 36 anni il terzino azzurro tiene duro sulla fascia senza mai risparmiarsi. @Yavonz15 lo ringrazia così: “Gliene ho dette tante di cui molte brutte. Avrà tanti limiti. Ma grazie per tutto quello che sta facendo in questa stagione. A quasi 36 anni da un grandissimo contributo per quest’annata che potrebbe essere storica. Grazie Christian”.

Sugli spalti del San Paolo il clima è stato un po’ freddo, ma i quindicimila presenti si sono goduti un gran trionfo. La Champions chiama e il Napoli risponde, almeno sul terreno di gioco. Restando in tema: Guardiola e i suoi hanno replicato al Feyenoord solo a pochi minuti dalla fine della chiamata, pardon della partita. Prove generali per la sfida con lo Shakhtar in programma il 6 dicembre. Sarri ha già avvisato il collega spagnolo con un messaggio su WhatsApp (niente più sms obsoleti), in perfetto stile napoletano e gomorrese: “Wajò mo’ sta tutt’cos man’ a te”.

Di Oscar Maresca (Twitter @MarescaOscar)

Impostazioni privacy