@NCLiveCOM, Napoli-Juventus, Frega: “Sarri esteta del calcio”

Il corrispondente
NCLIVE – Le nostre interviste

Napoli-Juventus si giocherà questa sera e sarà una partita davvero importante per tutte e due le squadre in ottica scudetto. La squadra di Maurizio Sarri, dopo un piccolo passo falso contro il Chievo, ha ripreso il suo cammino mantenendo la vetta della classifica ed arriva a questa gara forte di quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite. La compagine guidata da Massimiliano Allegri invece si presenta al ‘San Paolo’ dopo la sconfitta contro la Sampdoria per 3-2 ed il successo interno relativamente facile sul Crotone. Sarà sicuramente una partita molto tattica e sopratutto fisica, contraddistinta però soprattutto dalla rivalità tra le due squadre. La redazione di NapoliCalcioLive.com ha chiesto che partita sarà a Nicola Frega, giornalista di Spazioj.it.

Che momento di forma vive la Juventus?

“Sicuramente migliore rispetto ad un mese fa. Allegri sta ritrovando quelle certezze difensive che avevano contraddistinto la squadra bianconera nella scorsa stagione, cosa ben evidente nelle ultime due uscite con lo 0-0 contro il Barcellona e la vittoria per 3-0 contro il Crotone”.

Cosa ti aspetti dalla gara di oggi?

“Penso che sarà un gran bel match giocato al massimo da entrambe le squadre, e sono convinto che lo spettacolo in campo non mancherà. Sono curioso di vedere come i mediani della Juventus interpreteranno la partita questa sera, e mi chiedo se ci sarà o meno Khedira. è un giocatore che fa delle ottime verticalizzazioni. Non corre molto, ma lo fa bene. Sono dell’idea che la catena di sinistra del Napoli anche senza Ghoulam resta eccellente, e bisognerà stare attenti anche Marek Hamsik che sarà uno dei giocatori da tenere d’occhio”.

Un aggettivo per descrivere Sarri e Allegri?

“Sono due allenatori che mi piacciono molto. Per quanto riguarda Maurizio Sarri lo definirei un’esteta del nostro calcio per come fa giocare il Napoli, e ad oggi ha la possibilità di sviluppare il suo gioco grazie anche all’innesto di calciatori giovani come Zielinzky, Rog e Diawara. Allegri invece secondo il mio parere lo definisco una persona pragmatica, ed al contrario di Sarri il tecnico bianconero allena una squadra dove il solo obiettivo è vincere”.

Come giocherà Allegri con quale formazione e modulo userà?

“Il modulo con cui scenderà in campo sicuramente la Juventus di Massimiliano Allegri sarà sicuramente un 3-4-2-1, e l’undici titolare potrebbe essere questo: Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini; De Sciglio, Pjanic, Khedira, Asamoah; Dybala, Douglas Costa; Higuain”.

A cura di Danilo Conforti (Twitter: @Danilo322)

Impostazioni privacy