Situazione terzino sinistro, con Vrsaljko e Grimaldo c’è Fares

Fares
Mohamed Fares, Verona © Getty

Il Napoli si muoverà con relativa certezza nel calciomercato di gennaio per rinforzare la propria batteria di esterni difensivi, dopo l’ormai noto grave infortunio capitato a Faouzi Ghoulam. Numericamente gli azzurri sono pochi per affrontare una stagione ad altissimo livello che li vede guidare il campionato praticamente sin dalla prima giornata, e c’è la consapevolezza che con qualche puntello adeguato la squadra non potrà che beneficiarne sotto l’aspetto agonistico e nel tasso tecnico collettivo globale. Per questo motivo si segue una lista di nomi, tra i quali sembra figurare anche Mohamed Fares, 21enne laterale francese del Verona naturalizzato algerino, connazionale sia di Ghoulam che di Ounas. Nonostante la classifica deficitaria dei gialloblu, Fares sta facendo tutto sommato bene a livello personale e ha già ricoperto cinque ruoli diversi negli schemi dell’allenatore Fabio Pecchia.

Napoli, Fares altro nome dopo Vrsaljko e Grimaldo

Fares oltre ad essere un terzino sinistro può essere utilizzato pure in qualità di ala a destra o a sinistra o come centrocampista su ambedue i versanti. In più il giocatore si fa notare per la grinta che dimostra ogni qualvolta viene impiegato. Il nome di Fares era già stato accostato un mese fa al Napoli, che potrebbe anche farci più di un pensiero, dal momento che l’operazione risulterebbe conveniente anche economicamente.

L’obiettivo principale continua comunque ad essere Sime Vrsaljko dell’Atletico Madrid, con l’ex Genoa e Sassuolo che veste i panni della riserva e non gode di visibilità alla corte di Diego Simeone. Con lui c’è pure Alejandro Grimaldo del Benfica, che il club portoghese non sembra più così sicuro di trattenere. Dopo le chiusure nette dei mesi scorsi, adesso i lusitani hanno fatto capire che Grimaldo è cedibile, ma accorreranno almeno 25 milioni di euro.

Impostazioni privacy