REWIND LIVE – Tutte le notizie del 6 dicembre in tempo reale sul Napoli: leggero turnover per il City, parla Guardiola

Rewind NapoliCalcioLive.com

20.30 – Prima della sfida con lo Shakhtar, Guardiola a ‘Premium Sport’ ha dichiarato: “Ci siamo preparati bene anche per il rispetto dei nostri avversari: saranno fuori alcuni per dei piccoli problemi fisici, altri per scelte mie. David Silva ha avuto un problemino. Siamo venuti qui per vincere la gara con gli uomini che abbiamo, per onorare la competizione e per rispettare Shakhtar e Napoli”.

20.15 – Jorginho ha rilasciato alcune dichiarazioni a ‘Premium Sport’ prima di Feyenoord-Napoli.

19.50 – Leggero turnover per Guardiola in Shakhtar-Manchester City con in campo il ’97 e Adarabioyo e il 2000 Foden in difesa. Le formazioni della sfida:

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Ordets, Rakitskiy, Ismaily; Stepanenko, Fred; Marlos, Taison, Bernard; Facundo Ferreyra. All. Fonseca

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Danilo, Adarabioyo, Mangala, Foden; Gundogan, Fernandinho, Touré; B. Silva, Gabriel Jesus, Sané. All. Guardiola

19.45 – Le formazioni ufficiali di Feyenoord-Napoli: Sarri schiera Zielinski al posto di Insigne. Dentro Maggio e Diawara, fuori Mario Rui e Jorginho.

18.50 – Che numeri per Mertens in Champions League: l’azzurro ha preso parte a 12 degli ultimi 20 gol del Napoli in Europa. Il belga ha poi servito già 3 passaggi vincenti in questa edizione, nessun giocatore ha fatto meglio.

18.00 – Youth League, il Napoli perde 4-3 in casa del Feyenoord e viene eliminato, ma la prestazione della Primavera azzurra è stata grandiosa.

17.30 – Lesione mio-tendinea al retto femorale distale della coscia destra per Cristian Ansaldi, che salterà così Torino-Napoli del prossimo 16 dicembre.

17.00 Feyenoord-Napoli, una vittoria servirebbe anche per l’Europa League. Un successo potrebbe aiutare gli azzurri ad essere testa di serie ai sorteggi della competizione minore in caso di uscita dalla Champions.

16.15 – Infortunio dell’ultim’ora in casa Feyenoord: il titolare Nelom ha accusato un infortunio alla gamba, al suo posto giocherà quasi sicuramente il classe ’99 Tyrell Malacia nel ruolo di esterno sinistro di difesa.

16.10Del rinnovo di Faouzi Ghoulam col Napoli se ne parlava da circa un anno. Il ‘gelo’ è finito ieri con la firma su un nuovo accordo.

15.45 – Feyenoord-Napoli formazioni LIVE: Maurizio Sarri sembra avere già scelto la soluzione giusta per rimpiazzare l’infortunato Insigne, pronti altri innesti.

15.30 – Feyenoord-Napoli vale anche per la Youth League: in caso di vittoria, gli azzurrini passerebbero come secondi del girone.

15.00 – Fabrizia De Wit-Facchetti, console italiana a Rotterdam, afferma: “Io non sono tifosa, ma in casa mia tutti tifano Feyenoord. I napoletani sono benvenuti qui, non ci saranno tensioni”.

14.15 – Feyenoord-Napoli dovrà coincidere con una vittoria degli azzurri per cercare di ottenere il pass agli ottavi Champions, ma in Olanda non si è mai vinto.

13.30Pepe Reina ha anche un primato personale da portare avanti, e questo succederà scendendo in campo questa sera nel delicato match Feyenoord-Napoli.

13.15 – Lorenzo Insigne avrebbe mandato numerosi messaggi ai compagni di squadra impegnati nella trasferta in casa del Feyenoord. Il Napoli deve vincere e sperare in un successo del Manchester City sullo Shakhtar Donetsk per andare agli ottavi di finale di Champions League.

12.40 – A Rotterdam previsti più di mille tifosi del Napoli per la sfida di questa sera contro il Feyenoord.

12.00 – I calciatori del Napoli aggiornano i loro profili social: dalla voglia di riscatto di Koulibaly, Hysaj ed Allan alla gioia del nuovo contratto di Ghoulam

11.35 – Contro il Feyenoord Piotr Zielinski sembra essere il candidato numero uno a sostituire Lorenzo Insigne, alle prese con un leggero fastidio al pube.

11.15 – Il Manchester City, già qualificato agli ottavi di Champions, vorrebbe chiudere il girone da imbattuto: Pep Guardiola manderà in campo tre giovanissimi.

10.10 – Vincent Laurini, terzino della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti ai microfoni de “Il Corriere dello Sport” parlando anche di Sarri e della prossima sfida di campionato contro il Napoli: “Sarri sul campo è un martella, in settimana studia sempre nuove soluzioni”.

9.15 – A Rotterdam il Napoli dovrà centrare una vittoria contro il Feyenoord per poi sperare in buone notizie dal Manchester City impegnato contro lo Shakhtar.

08.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Ecco le aperture di Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Il Mattino.

Impostazioni privacy