CUORE AZZURRO – Crollo anche nel derby a Scafati: notte fonda per Napoli

 

Cuore Napoli esce sconfitta dal PalaMangano nel derby campano contro Givova Scafati con il punteggio di 88 a 63.
Russo e Trojanno mettono in campo dall’inizio Basabe, Carter, Nikolic, Sorrentino e Mastroianni. Scafati sul parquet con Spizzichini, Santiangeli, Sherrod, Crow e Lawrence.
Sin dalle prime battute Napoli cerca di contenere gli ospiti con una difesa serrata sotto canestro per non concedere a Sharrod nessun rimbalzo offensivo ed è quindi inevitabile per gli azzurri subire tiri dall’arco che vanno a segno per i padroni di casa. Basabe è impalpabile in questo inizio partita, viene sostituito da Vangelov il cui impatto sul match è efficace. La difesa di Scafati però comincia a lavorare, il Cuore perde contatto ed il primo quarto termina 30 a 19.
Inizia il secondo quarto ancora con Basabe in panchina, poco incisivo in questa prima fase di partita. Carter è in sordina, Fioravanti, Mascolo e soprattutto Nikolic tirano con buone percentuali e portano gli azzurri ad un minimo svantaggio di 7 punti, ma la difesa di Napoli non tiene, due palle perse danno il largo al contropiede di Scafati che allunga soprattutto grazie a Lawrence e Sherrod fino al 50 a 33 alla fine del primo tempo.
Riprende il match ma le difficoltà di Napoli si sentono ancora. I partenopei sembrano mentalmente fuori partita e sono pigri sotto canestro. Troppi rimbalzi concessi ed un attacco fiacco permettono a Scafati di condurre in scioltezza la partita. Le note positive vengono proprio dagli attacchi di Nikolic e di Vangelov, ma è troppo poco per impensierire Scafati che si accontenta di gestire i possessi palla ed al termine del terzo quarto conduce per 73 a 49.
La difesa dei partenopei è ancora il tallone d’achille di una squadra forse poco propensa al gioco difensivo. Leggeri sprazzi di gioco in attacco, comunque troppo leggeri per poter impensierire una squadra come Scafati la cui rosa sembra poter competere per un posto nelle parti alte della classifica. L’ultimo quarto è quasi interamente garbage time, Napoli non si avvicina né allontana sul tabellone dai padroni di casa ed il suo svantaggio rimane lo stesso fino al termine della partita che si conclude quindi con un’ulteriore sconfitta che tiene ancora gli azzurri ancorati all’ultimo posto in classifica.

Givova Scafati – Cuore Napoli 88 – 63

Parziali (31 – 19, 50 – 33, 73 – 49)

Tabellino Scafati: Sherrod 21, Lawrence 19, Spizzichini 13, Santiangeli 10, Romeo 10, Ranuzzi 10, Ammannato 5, Crow, Pipitone, Trapani.

Tabellino Napoli: Carter 12, Nikolic 11, Fioravanti 11, Vangelov 10, Mascolo 9, Basabe 6, Sorrentino 4, Mastroianni, Maggio, Ronconi, Zollo, Crescenzi.

 

 

Impostazioni privacy