NCL RECAP – Dalla rivoluzione di Sarri contro l’Udinese al nome nuovo per gennaio (18 dicembre)

Si torna subito in campo. Domani sera al San Paolo andrà in scena Napoli-Udinese, ottavo di finale di Coppa Italia. Sarri sembra intenzionato a rivoluzionare l’undici iniziale con l’inserimento tra i pali dal primo minuto di Luigi Sepe al posto di Pepe Reina. Anche il giovane brasiliano Leandrinho potrebbe trovare spazio a partita in corso. Infine, per gli azzurri non ci sarà Maksimovic alle prese con un attacco influenzale insieme allo squalificato Diawara.

Da Udine Massimo Oddo, allenatore dei friulani, intende giocarsela fino in fondo e, dopo la convincente e inaspettata vittoria in campionato contro l’Inter a San Siro, darà spazio a chi ha giocato meno durante le ultime uscite stagionali.

Cristiano Giuntoli ds Napoli
Cristiano Giuntoli © Getty Images

Napoli, per il mercato di gennaio il nome nuovo è quello di Edera

Meno di quindici giorni alla riapertura del calciomercato. La società partenopea è sempre al lavoro per rinforzare la rosa di Sarri con giocatori già pronto per il reparto offensivo. Inoltre, Giuntoli e il suo staff hanno sempre un occhio di riguardo per giovani italiani che potrebbero consacrarsi definitivamente nel calcio che conta.

L’ultimo nome che circola con insistenza nelle ultime ore è quello di Simone Edera, talento del Torino classe 1997, che ha segnato il suo primo gol in Serie A nel match dell’Olimpico contro la Lazio. Il Napoli è sempre vigile, inoltre, su Simone Verdi, esterno d’attacco del Bologna che conosce molto bene Sarri dai tempi di Empoli. De Laurentiis vorrebbe chiudere l’operazione entro quindici giorni per averlo subito dopo la sosta.

Impostazioni privacy