@NCLiveCom, Atalanta-Napoli, Gennari: “Sarri lo definisco ermetico”

interviste
NCLIVE – Le nostre interviste

Tra poco meno di un ora si affronteranno Atalanta e Napoli, innotro valido per la seconda giornata di ritorno della Serie A. La squadra di Sarri affronterà la compagine bergamasca, che arriva a questa partita dopo aver vinto fuori casa in campionato contro la Roma per 2-1. Per la squadra partenopea non sarà una gara affatto semplice contro i bergamaschi: occhio al Papu Gomez, calciatore che può mettere in grosse difficoltà la retroguardia del Napoli soprattutto dopo la sconfitta in coppa Italia proprio contro gli undici di Gasperini. Per conoscere le ultime da Bergamo la redazione di NapoliCalcioLive.com ha raggiunto Fabio Gennari, giornalista di bergamopost.it.

Che momento di forma vive l’Atalanta?

“Sicuramente vive un momento di forma davvero importante visto le due vittorie consecutive contro la Roma, e lo stesso Napoli. L’Atalanta è una squadra che sta bene di testa. fisicamente, e sicuramente anche di obbiettivi”.

Cosa si aspetta dalla gara di oggi?

“Mi aspetto di vedere una bella partita, e che a mio giudizio esprimono il miglior calcio d’Italia. La squadra di Gasperini non ha nessun timore di affrontare il Napoli, e sa anche che la squadra di Sarri è tecnicamente più forte”.

Un aggettivo per descrivere Gasperini e Sarri?

“Gasperini lo definisco maniacale perché è fortissimo nell’organizzare tutti i dettagli di ogni partita. Sarri lo definisco ermetico perché come tecnico è molto chiuso perché usa sempre sempre gli stessi giocatori ossia quelli che gli danno certezze in mezzo al campo”.

Quale è l’obbiettivo dell’Atalanta per questa stagione?

“L’obbiettivo dell’Atalanta in questa stagione è andare avanti senza un vero, e proprio obiettivo perché non c’è nessuna pressione di vittoria magari tra un mese commenteremo la squadra di Gasperini che è fuori da tutti gli obbiettivi oppure la potremmo trovare in finale di coppa Italia”.

Con quale modulo e quale formazione giocherà l’Atalanta oggi?

“L’Atalanta oggi scenderà in campo con un 3-4-2-1: Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic, Gomez; Cornelius”.

 

A cura di Danilo Conforti (Twitter: @Danilo322)

Impostazioni privacy