Calciomercato Napoli, l’Arsenal ha pronti 60 milioni per Koulibaly

Koulibaly Sampdoria-Napoli
Koulibaly ©Getty Images

 

Occhi su Kalidou Koulibaly: l’Arsenal prepara l’offerta ed il Napoli può tentennare. Con la giusta cifra, il difensore può lasciare la città.

Kalidou Koulibaly sempre più protagonista di questo Napoli. La fama del franco-senegalese è ormai arrivata anche oltremanica, tanto che sono diversi i club di Premier pronti a sborsare offerte monstre per il giocatore: dopo gli interessamenti del Chelsea e il Manchester United secondo il Daily Express ora anche l’Arsenal starebbe concretamente pensando di farsi avanti per lui. Il club che ha appena salutato Wenger avrebbe già pronta sul tavolo un’offerta da 60 milioni di euro per convincere De Laurentiis a lasciar partire il franco-senegalese, arrivato cinque anni fa con Benitez e cresciuto con Sarri.
Nel contratto di Koulibaly, però, non c’è nessuna clausola per il centrale difensivo azzurro, sarà quindi il presidente a decidere il da farsi nel prossimo calciomercato. Ma questa estate potrebbe arrivare l’offerta giusta in grado di persuadere il produttore cinematografico. Il Chelsea in primis infatti non pare disposto a mollare la presa, tanto che potrebbe far partire un’offerta a rilancio scatenando così una vera e propria asta per il difensore.

Calciomercato Napoli, blindare o lasciar partire Koulibaly?

Pur evitando le offerte e restando in azzurro, l’agente del giocatore potrebbe far partire una richiesta di adeguamento per mettersi al pari o quasi con gli ingaggi di altri colleghi del suo stesso livello, specie dopo le dimostrazioni date alla squadra durante la stagione. Ma De Laurentiis non vorrebbe far salire il tetto ingaggi e di fronte ad offerte che si preannunciano alquanto allettanti e alle richieste del procuratore potrebbe scegliere di lasciar partire il centrale e puntare su nuovi profili. Molto dipenderà anche dal futuro del solito Sarri che, in caso di permanenza, garantirebbe la presenza di tanti azzurri il prossimo anno. E fra questi c’è proprio Koulibaly. C’è da attendere dunque ancora un po’ prima di aver chiaro il destino di alcuni azzurri legati all’allenatore: intanto si fa largo l’idea di una possibile rivoluzione in vista.

Impostazioni privacy