Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Calciomercato Napoli, il punto sulle trattative: da Areola a Ceballos

Calciomercato Napoli, il punto sulle trattative: da Areola a Ceballos

Dani Ceballos © Getty Images

Una cena galeotta, Carlo Ancelotti col potentissimo procuratore Kia Joorabchian, presente anche Diego Costa. Un video postato dallo stesso allenatore in cui inscena una finta presentazione dell’attaccante brasiliano. Così, con questo scherzo che i tifosi hanno preso come un messaggio sibillino, si apre il mercato del Napoli. Ovviamente senza Diego Costa: difficile che lasci l’Atletico Madrid, che l’ha preso a gennaio per 60 milioni di euro. Ma gli acquisti ci saranno, eccome se ci saranno. A partire dal portiere: a Rui Patricio e Leno si è aggiunto in questi giorni anche il nome di Alphonse Areola, con la suggestione Alisson sullo sfondo, che però è davvero una suggestione. Il portiere della Roma interessa sempre di più al Liverpool, reduce dalla disastrosa finale di Champions League di Karius. Non meno di 70 milioni per strappare il brasiliano ai giallorossi, con la società che vuole provare a blindarlo con un rinnovo di contratto.

Calciomercato Napoli, i nomi a centrocampo e in attacco

A destra se parte Elseid Hysaj arriverà un top, nomi caldi Vrsaljko e Meunier, altrimenti un’alternativa giovane come Bereszynski. In difesa tutto dipende da Raul Albiol e Kalidou Koulibaly: se va via uno dei due si pensa a David Luiz del Chelsea e all’ex Fiorentina Matija Nastasic, ora allo Schalke 04. A centrocampo se vanno via Jorginho e Hamsik si pensa a Leandro Paredes, ad Arturo Vidal (senza approdi fake a Capodichino) e a Dani Ceballos del Real Madrid, ma attenzione anche a Lobotka e a Dembelè. In avanti si punterà forte su Arkadiusz Milik, reduce da un brillante finale di stagione. Lui, insieme Faouzi Ghoulam, ha rappresentato il vero rimpianto per la corsa scudetto. Oltre all’attaccante polacco, si punta ovviamente su Lorenzo Insigne, impegnato ora in Nazionale. Il resto lo deciderà il mercato e le clausole. Probabile un grande nome per completare il reparto: si parla di Mario Balotelli, tra indizi e feeling straordinario proprio con Lorenzo Insigne. Ma il sogno resta Karim Benzema del Real Madrid. Per lui si pensa ad un’operazione alla Higuain, ma l’ingaggio di 8,5 milioni di euro appare un ostacolo insormontabile.