Napoli-Lainer, affare fatto. E Ancelotti indica altri obiettivi

Napoli su Lainer
Stefan Lainer ©Getty Images

Il Napoli ha messo le mani su Lainer del Salisburgo. Intanto Ancelotti ha chiesto alla società anche Fabian Ruiz e Areola.

Salvo clamorosi colpi di scena, il secondo acquisto del Napoli di questa campagna acquisti sarà Stefan Lainer del Salisburgo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la trattativa per l’esterno destro austriaco è in dirittura d’arrivo: si chiude a 10 milioni di euro circa, bonus compresi. Un chiaro indizio è arrivato nelle ultime ore con il “follow” del giocatore su Instagram al profilo ufficiale degli azzurri. I partenopei si preparano quindi a formalizzare anche questa operazione, dopo l’ufficialità di Simone Verdi. Ma il calciomercato Napoli non è finito qui: Carlo Ancelotti ha chiesto esplicitamente due giocatori alla società.

Calciomercato Napoli, ok Lainer. Ora Fabian Ruiz e Areola

Fabian Ruiz Mercato Napoli
Fabian Ruiz © Getty Images

In attesa di definire la cessione di Jorginho al Manchester City, il Napoli tiene vivi i contatti per due giocatori. Per quanto riguarda il centrocampo, dopo l’accordo fra l’Arsenal e la Sampdoria per Lucas Torreira, Ancelotti spinge per Fabian Ruiz, forte centrocampista del Real Betis. Se ne è parlato molto nelle ultime settimane, con tanto di smentita del suo club in merito ad un’offerta dei partenopei. Ma, come spiega Sky Sport, il nuovo tecnico lo considera il migliore dei profili seguiti per rinforzare la mediana.

Un’altra chiara indicazione di Ancelotti, secondo l’emittente satellitare, è arrivata sulla questione portiere. All’ex allenatore del Bayern Monaco piace parecchio Alphonse Areola, che lui ha visto crescere nella sua breve ma importante esperienza sulla panchina del Paris SaintGermain. C’è un problema, però: il club parigino, nonostante il possibile arrivo di Gianluigi Buffon, non vuole privarsi del suo giovane portiere. Intanto l’Arsenal è molto vicino a Bernd Leno, altro obiettivo del Napoli per sostituire Pepe Reina, già passato al Milan a parametro zero.

Impostazioni privacy