Russia 2018, Mertens firma un gol da cineteca in Belgio-Panama

Dries Mertens non ha mancato l’appuntamento con il gol nel primo match del Belgio al Mondiale di Russia 2018. Il calciatore azzurro, pur schierato da esterno e non da falso nueve, ha trovato la conclusione vincente per il momentaneo 1-0. Una traiettoria dalla distanza che ha lasciato senza parole tifosi e compagni: tanti i messaggi sui social. Allan, Ounas e Machach hanno condiviso la rete nelle proprie Instagram Stories complimentandosi con il folletto partenopeo. La vittoria dei Diavoli Rossi è stata poi completata dalla doppietta di Romelu Lukaku: un 3-0 finale che porta il Belgio in cima alla classifica in attesa di Tunisia e Inghilterra.

Rete spettacolare

25 gol in 60 partite stagionali, un Mondiale cominciato nel migliore dei modi. Dries è carico e determinato a stupire in campo: l’acconciatura è cambiata, lasciando posto ad un acceso biondo, ma il talento è il solito ammirato in maglia azzurra.

https://twitter.com/angelomangiante/status/1008746355945345025

Mertens resterà a Napoli anche il prossimo anno, nonostante le tante richieste. Il sogno scudetto sfumato al termine di questa stagione è soltanto rimandato. E’ ancora presto, però, per rivolgere il pensiero alla Serie A: il Belgio di Martinez vuole diventare l’outsider di Russia 2018 e provare ad andare più avanti possibile. Le favorite finora hanno steccato, chissà che non sia arrivato il tempo di una vincitrice a sorpresa.

Impostazioni privacy