Napoli, occhio a Chiesa: la Juve può prenderlo tra un anno

Federico Chiesa Napoli sarri
Federico Chiesa © Getty Images

 

Il Napoli che sogna Chiesa potrebbe anche arrendersi ad un incredibile retroscena di mercato. Il calciatore potrebbe finire alla Juventus.

“Il futuro di Chiesa? È tutto tranquillo, pensavo di essere stato chiaro qualche giorno fa. Fiorentina ripescata in Europa League? Non posso commentare in questo momento”. Diego Della Valle non perde tempo e mette le cose in chiaro. Nonostante le ultime voci di calciomercato, Chiesa resta e resterà viola anche nella prossima stagione. Il presidente viola non ha dubbi e ha confermato la strategia per il prossimo anno. Difesa assoluta dei giovani titolari dello scorso campionato, conferma delle fondamenta appena realizzate, via libera a Corvino per tentare di costruire proprio attorno a Chiesa la Fiorentina che spera Pioli. Nonostante le reiterate attenzioni del Napoli che, con Aurelio De Laurentiis, ha provato più volte ad ingolosire la Fiorentina per portare a casa il calciatore. I viola, intanto, non vogliono mollare la pista Pjaca, giocatore considerato perfetto per giocare con Simeone e appunto Chiesa. Il club toscano vuole accelerare per il croato della Juventus, la carta più importante di questa estate in ingresso, sapendo di fatto l’impossibilità di acquistarne quest’anno il cartellino, ma giocando a trovare una soluzione in più tempi con il club bianconero. Magari con un prestito che poi di fatto rimandi alla prossima stagione la definizione della parte finale della trattativa.

Mercato Napoli, Chiesa alla Juve se arriva Pjaca?

E proprio da qui potrebbe partire l’assalto della Juve allo stesso Chiesa. Il giovane calciatore è ambito da Marotta e dalla dirigenza juventina che, nelle ultime ore, ha visto concretizzarsi sempre di più l’eventualità di una partenza per Miralem Pjanic. In tal caso, anche forti dei ricavi per la cessione del centrocampista bosniaco, la Juve potrebbe tornare alla carica per l’esterno gigliato, uno di quelli che piacciono tanto anche ad Allegri. Il rapporto tra i club è buono, lo scorso anno fu Bernardeschi a lasciare Firenze per Torino e l’affare Pjaca potrebbe aprire le porte ad un arrivo importante di Chiesa magari tra un anno, con la Juve che non ha alcuna fretta.

Impostazioni privacy