Benzema Napoli, Ancelotti al lavoro per convincere il giocatore

Benzema Napoli
Benzema Napoli, sogno non del tutto impossibile © Getty Images

L’accostamento Benzema Napoli appare molto difficile per un discorso di costi. Ma con Carlo Ancelotti il sogno è meno impossibile.

Nei giorni scorsi diverse fonti vicine al Napoli o che trattano quotidianamente della realtà azzurra avevano fatto intuire, non senza suscitare grosso entusiasmo, che il club di Aurelio De Laurentiis starebbe lavorando su una grossa pista di mercato per poter rinforzare la rosa a disposizione di Carlo Ancelotti. Diversi sono stati i nomi accostati alla squadra dopo la nomina dell’allenatore emiliano a nuovo condottiero della panchina. Tra questi, quello di Karim Benzema è quello che circola con maggiore insistenza. L’attaccante del Real Madrid, 31 anni, percepisce dal Real Madrid 8,7 milioni di euro a stagione. Troppo per i parametri del Napoli, che tra le sue priorità ha inserito da sempre la salvaguardia del bilancio con susseguente equilibrio anche per quanto riguarda il tetto ingaggi.

Benzema Napoli, Ancelotti vestirà i panni del ‘mediatore’

Per questo ‘La Gazzetta dello Sport’ in edicola oggi riferisce che sarà importante il ruolo dello stesso Ancelotti per poter far si che il sogno Benzema si tramuti in realtà. Il tecnico di Reggiolo vestirà i panni di mediatore, consapevole che la sua presenza al Napoli non potrà che fare da catalizzatore per non pochi top player. ‘Carletto’ ha lavorato per due stagioni con Benzema al Real Madrid, vincendo tra l’altro la ‘Decima’, ovvero la Champions League numero 10 nella storia del sodalizio della capitale spagnola. In termini pratici, il cartellino del calciatore è valutato con un prezzo base di 40 milioni di euro. Cifra che comunque non sarebbe del tutto impossibile da mettere su piatto per De Laurentiis, che già nel 2013 imbastì con successo l’operazione che portò, sempre dal Real, Higuain al Napoli.

Impostazioni privacy