Mercato Napoli, Grassi e Ciciretti in uscita. Luperto piace all’Empoli

Genoa su Ciciretti
Amato Ciciretti, Parma © Getty Images

Non solo acquisti. Il Napoli pensa anche alle cessioni di Grassi e Ciciretti pronti a lasciare a breve il ritiro di Dimaro.

Con l’arrivo di Koulibaly e dei giovani polacchi il quadro dei convocati è praticamente al completo. Sono trenta i calciatori in ritiro a Dimaro. Troppi, sicuramente, e tolti i Primavera è inevitabile che qualcuno di loro dovrà andar via. Tra i principali candidati all’addio ci sono sicuramente Grassi e Ciciretti, due elementi citati anche da De Laurentiis nell’intervista a Sky. “Ciciretti al Genoa? No, è falso”, così il presidente mentre gli venivano elencati i vari nomi caldi del mercato, in entrata e in uscita. In realtà l’esterno ex Benevento piace a mezza serie A e su di lui oltre al Genoa ci sono in pole anche Udinese,  Sampdoria e Parma. Nei prossimi giorni il giocatore potrebbe lasciare il ritiro di Dimaro per iniziare una nuova avventura. Il ritorno nella città emiliana sembra attualmente sempre più vicino. Il Napoli continua a lavorare assiduamente per consegnare al neo-allenatore degli azzurri una rosa di primissimo livello.

Mercato Napoli, Grassi piace anche all’estero

Sempre secondo quanto svelato da De Laurentiis Luperto all’Empoli è una possibilità concreta. Il difensore leccese è stato schierato da Carlo Ancelotti come terzino sinistro nella prima uscita stagionale, ma la società partenopea potrebbe decidere di mandarlo nuovamente in prestito. Anche la cessione di Grassi potrebbe arrivare nelle prossime ore. “Alla Spal non lo cedo – ha detto ADL – hanno offerto troppo poco. Restano in ballo Parma, Cagliari e due squadre straniere. La cifra? 15 milioni più 3 di bonus”. Infine, una battuta anche su Dries Mertens: “La Roma lo vuole? Possibile, ma amo molto Dries, e me lo tengo stretto”. Insomma, cessioni sì, ma solo cessioni minori.

Impostazioni privacy