Arias in dirittura di arrivo: “Potrebbe esserci già nell’amichevole col Chievo”

Napoli su Arias
Santiago Arias ©Getty Images

Affare Arias in chiusura per il Napoli, il colombiano potrebbe giocare l’ultima amichevole a Dimaro. Si legherà agli azzurri fino al 2023.

Il colombiano Santiago Arias ha sbaragliato una folta concorrenza per il ruolo di terzino destro del Napoli. Il 26enne del PSV Eindhoven, accostato anche alla Juventus con una certa insistenza durante il periodo dei Mondiali, sembra proprio in procinto di approdare in azzurro. Nonostante le parole rilasciate ieri da Aurelio De Laurentiis suggerissero cautela (“Ci sono sei profili che stiamo seguendo per la posizione di terzino destro, tra i quali anche Arias, ma niente è ancora concluso”), la sensazione è fortemente indirizzata verso l’ottimismo. Il laterale sudamericano anzi potrebbe addirittura presenziare all’ultima amichevole che il Napoli giocherà contro il Chievo tra una settimana nel ritiro di Dimaro. Lo riferisce ‘Tuttosport’ in edicola oggi. La gara sarà disputata domenica 29 luglio a Trento.

Arias vicinissimo, con lui cadrebbero le altre piste

Santiago Arias dovrebbe apporre la propria firma su di un contratto della durata di 5 anni, e guadagnerà in azurro 1,6 milioni di euro a stagione. Al PSV Eindhoven invece verranno corrisposti 12 milioni per il prezzo del cartellino. Con l’ingaggio del classe 1992 andrebbe così a tramontare il lungo inseguimento del Napoli all’austriaco Stefan Lainer, dichiarato incedibile dal Salisburgo. Così come decadrebbero le altre possibili soluzioni, nonostante ieri nell’amichevole contro il Carpi, Carlo Ancelotti abbia provato Hysaj a sinistra ed Allan a destra come cursore di fascia arretrato, traendo ottime risposte da entrambi. Questa scelta potrebbe rivelarsi utile per tamponare alla prolungata assenza di Faouzi Ghoulam.

 

 

Impostazioni privacy