Ancelotti: “Napoli ambiente giovane. Dialetto? conosco qualche parolaccia”

Ancelotti
Carlo Ancelotti – FOTO: Twitter @sscnapoli

Ancelotti ai tifosi – Il tecnico risponde alle domande postegli dai tifosi del Napoli attraverso Twitter con un video.

Carlo Ancelotti si presenta bene ai tifosi del Napoli con la vittoria contro il Carpi per 5-1. Del tecnico, però, la piazza partenopea ha potuto scoprire qualcosa in più grazie alla società, che attraverso l’ashtag #AskCarlo ha permesso a tutti di rivolgere domande al nuovo allenatore. Le risposte dell’ex Real Madrid sono arrivate su Twitter con un video.

“Le caratteristiche che più apprezzo in un calciatore? Apprezzo il fatto di saper giocare insieme, nella marcatura a zona ed a uomo. Nell’aspetto offensivo conta molto la creatività”. Su Zielinski: “È un giocatore giovane, che avrà sempre più spazio anche se la concorrenza sarà alta ma questo è n bene per tutti. Su Allan e Rog: “Ricordano Gattuso? Per caratteristiche sì, sono molto dinamici ed aggressivi, recuperando molti palloni”.

Ancelotti ai tofosi: “In dialetto conosco solo parolacce”

Poi il tecnico ha risposto a domande più generiche, sulla squadra e sul suo modo di vivere la nuova avventura azzurra. Su cosa apprezza della sua nuova squadra dice: “Mi trovo molto bene a Napoli, ambiente giovane e volitivo. A livello di squadra ci sono giocatori che hanno tante conoscenze, si vede che il lavoro fatto da Sarri negli anni è servito parecchio. infine, una simpatica risposta a chi gli chiede quale parola abbia imparato in dialetto napoletano: “Ne conosco qualcuna, ma non ne posso dire perché sono tutte parolacce. Il mio maestro è Tommaso, il nostro magazziniere”.

Impostazioni privacy