Bardi Napoli, l’idea di De Laurentiis per il ruolo di terzo portiere

Bardi Napoli
Francesco Bardi © Getty Images

Francesco Bardi è nel mirino del Napoli per il ruolo di terzo portiere. L’annuncio è arrivato direttamente dal presidente De Laurentiis. 

Non solo in attacco. Il Napoli pensa a rinforzare altri ruoli per consegnare a Carlo Ancelotti una rosa completa ed equilibrata in ogni zona del campo. Lo stesso presidente De Laurentiis ha svelato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli il reale interessamento per l’estremo difensore del Frosinone Francesco Bardi. Cresciuto nel settore giovanile del Livorno con una breve parentesi, classe 1992, l’ex portiere della Nazionale Under 21 italiana potrebbe diventare a breve il terzo portiere del Napoli. Ventisei compiuti lo scorso gennaio Bardi, che può vantare già un’ottima esperienza tra Serie A e Serie B, sarebbe il profilo giusto per la porta azzurra. “Ho scelto Meret, ma per il suo infortunio stiamo cercando un sostituto per non creargli pressione ed accelerare il suo recupero. È un ragazzo giovane”, la rivelazione del presidente De Laurentiis che pensa così ad un profilo diverso per i pali del Napoli. Dopo Meret e Karnezis al Napoli potrebbe arrivare uno tra Ochoa e Bardi con il 26enne portiere nativo di Livorno in leggero vantaggio sul portiere messicano che percepisce un ricco stipendio.

Bardi, il profilo più adatto al Napoli

Il 16 maggio 2010 è arrivato il suo debutto in massima serie italiana difendendo i colori della sua squadra della sua città, il Livorno. Prospetto interessante da giovanissimo Bardi non ha confermato appieno le aspettative sul suo conto girovagando tra Serie A e B con una parentesi non entusiasmante con la maglia dell’Espanyol. Nella sua carriera può vantare anche un rigore parato allo specialista Mario Balotelli nella sfida pareggiata 3-3 a San Siro contro il Milan. Per lui, ora, potrebbe esserci una nuova avventura. De Laurentiis ci pensa, a breve ci saranno novità per il ruolo di terzo portiere.

Impostazioni privacy