Ancelotti su Callejon: “Soluzione diversa”. E se l’allenatore del Napoli preferisse un mancino?

Callejon Chiesa Napoli
Callejon © Getty Images

Carlo Ancelotti è stato chiaro in conferenza stampa sulla posizione in campo di José Maria Callejon. L’idea diversa del neo-allenatore del Napoli. 

Callejon via o resta al Napoli? Il neo-allenatore, Carlo Ancelotti, ha parlato dell’esterno spagnolo provato nel 4-3-3 con movimenti leggermente diversi rispetto: “Lo vedo bene. Sta facendo bene. Sono molto contento di lui, gli ho dato una soluzione in più: è un esterno fantastico, attacca benissimo la profondità. Agli esterni chiedo qualche volta di entrare dentro al campo ma non voglio cambiare ruolo ad uno che è tra i migliori lì nel suo ruolo, il migliore ad attaccare alle spalle. Gli ho dato una soluzione in più che sta facendo, ma senza alterare le sue caratteristiche principali che ci servono”. Proprio per questo movimento a convergere dentro al campo Ancelotti potrebbe optare spesso per un esterno offensivo lavorando a piede invertito, come Ounas, schierato dal primo minuto nell’amichevole contro il Carpi. Partendo da destra il mancino potrebbe anche provare la conclusione per dare una nuova soluzione offensiva al super attacco del Napoli.

Ancelotti, l’idea tattica del tecnico di Reggiolo

Terzini iper-offensivi ed esterni offensivi che lavorano molto per vie centrali, questi sono i due aspetti differenti rispetto alla gestione precedente della squadra azzurra. Sarri preferiva attaccare con il terzino di riferimento, mentre quello opposto doveva stringere al fianco dei centrali difensivi. Ora non sarà più così: Il Napoli lavorerà sia per corsie esterne sfruttando l’ampiezza con i laterali bassi e sia per per vie centrali con gli esterni d’attacco e con gli inserimenti degli interni di centrocampo. E se Ancelotti preferisse giocare con un mancino puro a destra per sfruttare la sua capacità di cross e di tiro? A breve ci potrebbero essere novità succose sul fronte calciomercato.

Impostazioni privacy