De Laurentiis Bari, striscioni di contestazione in varie zone della città – FOTO

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis

La vicenda De Laurentiis Bari che ha portato il presidente del Napoli ad acquisire il club pugliese non è andato giù ai tifosi azzurri.

L’acquisizione da parte di Aurelio De Laurentiis del Bari non è affatto piaciuta al tifo organizzato del Napoli. I tifosi della Curva B in particolare si mostrano del tutto ostili al presidente azzurro, colpevole di aver pensato a tutt’altro anziché a pensare a rafforzare la rosa a disposizione di Carlo Ancelotti. E come se non bastasse, il Bari rappresenta una delle rivali della torcida azzurra, già da parecchi anni. Una avversità sportiva rafforzata anche da alcuni gemellaggi da parte dei sostenitori baresi con altri omologhi rivali dei napoletani, come la curva della Salernitana. De Laurentiis con cadenza quasi quotidiana ha parlato di un Napoli ora migliorato dopo al passaggio di consegne in panchina da Sarri ad Ancelotti.

De Laurentiis fortemente contestato, striscioni ovunque in città


Parole che per alcuni supporters organizzati e non solo avrebbero dovuto essere seguite da colpi importanti. ‘ADL’ però ha spesso ribadito come l’organico attuale sia in larga parte lo stesso che ha conseguito 91 punti nella passata stagione. E che quindi in sostanza ci sarebbe poco da fare per implementare ulteriormente il capitale umano già esistente. Negli ultimi giorni sono spuntati striscioni di contestazione in serie, e l’acquisizione del Bari ha dato ancora di più motivo ai contestatori di farsi sentire. A Napoli, all’esterno del ‘San Paolo’ ed anche in altri punti della città si leggono frasi come “ADL, non solo il Bari ma anche altre società. Basta che vai via dalla nostra città” e “Finalmente! E’ una vita che Bari…”.

Impostazioni privacy