Higuain spiega: “Sarri l’unico a volermi al Chelsea, accettato il Milan per un motivo”

Il Milan oggi ha presentato in conferenza stampa i due nuovi acquisti Mattia Caldara e Gonzalo Higuain. Il Pipita ha riscosso già un grande successo: il pubblico rossonero vede nell’argentino l’attaccante giusto per tornare in Champions League. Un maxi affare in cui è rientrato Leonardo Bonucci, tornato alla Juventus un anno dopo. L’ex Napoli si è raccontato in conferenza stampa a tutto tondo, partendo proprio dal motivo per cui ha accettato il Milan. Ecco le sue parole, riportate dal giornalista Sky Gianluca Di Marzio sul proprio portale ufficiale: “Per prima cosa voglio ringraziare la società Milan per il grande sforzo che hanno fatto per portarmi qui: mi ha motivato molto il progetto che hanno in mente, è una bellissima sfida e spero di ripagare tutta la fiducia che mi hanno mostrato. Arrivo in una squadra con una storia immensa, e quando mi hanno detto di voler riportare il Milan a grandi livelli ho deciso di venire qui. Spero di fare grandissime cose qui, il Milan merita con società, squadra e tifosi di arrivare a dove era”.

E Sarri?

Sarri Higuain ©Getty Images

Il Chelsea di Maurizio Sarri lo ha corteggiato a lungo, ma alla fine ha deciso di puntare su Alvaro Morata e non affondare il colpo decisivo per l’attaccante. Higuain ha spiegato perché l’affare con i Blues non è andato in porto: “Dico con sincerità: la stima che ho per Sarri, grandissima, è nota. Ma chi mi voleva al Chelsea era solo Sarri, qui invece mi volevano tutti: se ti vogliono tutti la scelta diventa naturale, questa è stata la motivazione. Ritroverò Reina e tanti giocatori, anche questo mi ha convinto: il Milan ha una grandissima squadra”.

stella della squadra

In tanti hanno ipotizzato che Gonzalo possa diventare il bomber implacabile che era a Napoli. Higuain, però, non si sente una stella e afferma: “Sono un giocatore che il Milan ha preso, sono qui per aiutare come tutti a portare il Milan in alto. La conversazione con Gattuso? Resta privata, ma certamente mi ha spinto a venire qui. Mi incuriosisce molto tutto qui al Milan, nessun compagno in particolare”.

Impostazioni privacy