Infortunio Meret, recupero previsto per la sfida contro la Fiorentina

Infortunio Meret
Alex Meret – Ssc Napoli

In tribuna all’Olimpico per sostenere i suoi compagni, Alex Meret è pronto per tornare a disposizione di Ancelotti dopo la sosta Nazionale. 

Ospina e Karnezis per la porta del Napoli. Alex Meret può recuperare così senza frenesia dopo il piccolo infortunio al braccio avvenuto durante i primi giorni di ritiro di Dimaro. Il giovane portiere italiano è sulla via del recupero e, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, sarebbe già pronto per Milan e Sampdoria. La società partenopea, però, sembra intenzionata ad una guarigione più lenta per l’estremo difensore friulano avendo in rosa due portieri affidabili come il greco e il colombiano. Il suo ritorno in campo potrebbe avvenire per il match contro la Fiorentina dopo la sosta di campionato. Di prospettiva, Meret potrebbe essere la vera rivelazione della stagione azzurra. Fisicamente pronto e bravo nelle uscite, l’ex Udinese è considerato da tanti addetti ai lavori come il prossimo numero uno della Nazionale italiana. Il piccolo infortunio al braccio ha bloccato il suo ambientamento a Napoli, ma Meret è sicuro per tornare in campo già dopo la sosta Nazionale.

Infortunio Meret, Ancelotti lo aspetterà

Durante la conferenza di presentazione il neo-allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, aveva accolto con entusiasmo l’arrivo di Meret:  “Il portiere ideale è quello che para. Poi se è bravo coi piedi, se sale sugli alberi, va tutto bene. Ma il portiere ideale è quello che ha due mani e deve parare”. Un giovane da far crescere con la giusta calma e pazienza sotto la guida attenta del tecnico di Reggiolo. Un vero e proprio patrimonio per il futuro del Napoli. Il presente può aspettare, il futuro sarà più che roseo che mai con Meret tra i pali.

Impostazioni privacy