Vinicius al Rio Ave, c’è l’accordo per il prestito: la situazione

Futuro Vinicius
Vinicius NCL

Vinicius al Rio Ave – L’attaccante brasiliano del Napoli potrebbe andare in prestito al Rio Ave, club di prima divisione portoghese.

Un ritiro piuttosto insapore quello di Vinicius Morais con il Napoli. Per l’attaccante brasiliano, prelevato dalla Serie B portoghese, Dimaro era l’opportunità per mettersi in mostra nel calcio europeo e, soprattutto, per convincere Ancelotti di poter essere parte della prima squadra azzurra. Ma le esclusioni sia nelle ultime amichevoli prima dell’inizio del campionato, sia del match di apertura contro la Lazio, hanno fatto capire qual’è la posizione in merito dell’allenatore partenopeo. Il ventitreenne non ha stupito, non ha convinto, e per questo motivo è stato messo da parte. Per lui, dunque, potrebbero aprirsi altre prospettive, molto lontane dal golfo campano, dove potrà nuovamente trovare minuti in campo e uno spazio più adeguato alle sue caratteristiche.

Vinicius al Rio Ave, prestito fino a fine stagione

La scommessa di Giuntoli pare non abbia funzionato. Secondo quanto riporta il quotidiano portoghese ‘O Jogo’, la società azzurra avrebbe già messo il giovane attaccante sul calciomercato. Sarebbe addirittura stato raggiunto un accordo tra Napoli e Rio Ave per un prestito fino a fine stagione (ipotesi di cui avevamo già accennato). Se l’avventura con il nuovo club dovesse rivelarsi proficua dal punto di vista realizzativo, il club azzurro avrebbe già pronto il colpo in canna per la prossima stagione. Del resto Vinicius è un classe ’95, e non va trascurato un dettaglio molto importante: finora ha segnato valanghe di gol nelle categorie minori, e la sua giovane età potrebbe riservare ancora ampi margini di crescita per il futuro. Per questo motivo la sua esperienza in club portoghese di primo ordine potrebbe essere molto importante.

Impostazioni privacy