Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News Napoli-Milan, Ancelotti: “Siamo venuti fuori con veemenza su Hamsik e Mertens…”

Napoli-Milan, Ancelotti: “Siamo venuti fuori con veemenza su Hamsik e Mertens…”

ancelotti napoli-milan
Carlo Ancelotti © Getty Images

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha commentato la prestazione degli azzurri dopo la sfida con il Milan. 

L’allenatore azzurro ha parlato al termine del match vinto per 3-2 contro il Milan Ecco le sue dichiarazioni a Dazn: “E’ stata una bellissima partita da parte del Milan nella prima parte, ma dopo c’è stata la nostra veemenza e la voglia di non mollare. Il Milan ha controllato bene senza dare segnali di pericolosità ma su due cambi di gioco ci hanno fatto gol, dopo c’è stato un po’ di tutto, qualità e non solo, la spinta del pubblico è stata straordinaria. Una serata di grandi emozioni. Il 4-4-2? Si può utilizzare, oggi abbiamo sofferto la mancata pressione su Biglia e quindi abbiamo optato più per migliorare l’aspetto difensivo che non per variare il gioco in attacco, che era abbastanza efficace”. Su Mertens poi dice: “Il ruolo? Non è sicuramente un trequartista, ma è molto abile in combinazione con Insigne a sinistra sia con Milik al centro. la sua posizione non è proprio dietro la punta, ma più largo verso sinistra vicino ad Insigne per sfruttare le fasce”.

Napoli-Milan, Ancelotti esalta Hamsik

Su Hamsik, infine, Ancelotti ha detto: “Sta giocando molto bene, miglriorerà nel momento in cui organizzeremo un gioco più lungo e verticale. Allora salteranno fuori le qualità di Hamsik nel passaggio lungo, ma finora sono molto contento di quanto sta facendo. Gattuso? Conservo un buon ricordo di tutti quelli che ho allenato, con lui c’è qualcosa di particolare. La partita è stata bellissima sono stato fortunato a non pagare il biglietto (ride, ndr.)”.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!