Infortunio Mario Rui, due soluzioni per Ancelotti: l’idea nuova contro la Samp

mario rui Lazio-Napoli
Mario Rui © Getty Images

Domani alla ripresa degli allenamenti a Castelvolturno, Carlo Ancelotti dovrà valutare le condizioni di Mario Rui uscito anzitempo per un problema fisico. 

Il Napoli si gode momentaneamente la vittoria entusiasmante contro il Milan prima di tornare al lavoro a Castel Volturno per preparare la sfida contro la Sampdoria in programma domenica sera. Alla ripresa degli allenamenti Ancelotti dovrà valutare le condizioni fisiche di Mario Rui, uscito anzitempo sabato sera per un problema fisico. Al posto del terzino portoghese il tecnico di Reggiolo ha chiamato in causa il giovane Luperto, autore di una buona prestazione negli ultimi quindici minuti. Come riporta l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” Ancelotti avrebbe due soluzioni per sostituire il possibile forfait di Mario Rui: schierare ancora una volta Luperto come terzino sinistro per l’esordio dal primo minuto in gare ufficiali oppure spostare Hysaj a sinistra con l’inserimento di Malcuit sull’out destro. Nei prossimi giorni il Napoli comunicherà il report circa le condizioni fisiche del terzino portoghese, che potrebbe saltare così la trasferta di Genova contro la Sampdoria. Inoltre, da domani riprenderà ad allenarsi anche lo spagnolo Fabian Ruiz, non convocato per la sfida contro il Milan a causa di alcuni acciacchi fisici.

Infortunio Mario Rui, aspettando Ghoulam

Sulla fascia sinistra la squadra azzurra non vede l’ora di riabbracciare Faouzi Ghoulam, reduce da un lunghissimo stop. Il terzino algerino ha ridotto anche le sue vacanze per aggregarsi con il resto del gruppo nel ritiro di Dimaro con l’augurio di tornare in campo il prima possibile. Ghoulam è tornato a correre spedito come dimostra il video pubblicato sui suoi canali ufficiali: il suo rientro è previsto per gli inizi di ottobre. Quasi un anno dopo dal primo infortunio al ginocchio.

Impostazioni privacy