Samp-Napoli, Ancelotti: “Il problema è mentale, se avessi la bacchetta magica…”

Intervista Ancelotti
Carlo Ancelotti © Getty Images

Ancelotti dopo Samp-Napoli – Il tecnico azzurro ha manifestato tutta la sua delusione al termine del match perso per 3 reti a 0 al Marassi.

Sampdoria-Napoli è finita nel peggiore dei modi per gli azzurri. Il risultato finale, un netto 3-0, rispecchia infatti la prestazione di una squadra quasi assente in mezzo al campo. L’allenatore partenopeo, Carlo Ancelotti, ha lascito trasparire tutta la sua delusione al termine del match rilasciando alcune dichiarazioni a Sky: ” Le altre due siamo riusciti a ribaltarla e questa no. Abbiamo sbagliato nell’atteggiamento, soprattutto nel primo gol. Abbiamo perso un contrasto, poi sull’1-0 sono subentrate tutte le difficoltà e le preoccupazioni. Gol subiti? Dobbiamo essere più concentrati e difendere meglio, soprattutto nella prima parte. Il nervosismo nel finale ci sta, quello che non ci sta è l’atteggiamento che abbiamo avuto nel primo tempo”.

Ancelotti dopo Samp-Napoli: “se avessi la bacchetta magica…”

“Abbiamo cercato di fare pressione alta dall’inizio, alcune volte siamo arrivati in ritardo ma è questione non di movimento, ma di atteggiamento: arrivi un attimo dopo e riescono a buttare la palla dentro” ha proseguito il mister. “La difesa? No, il problema è dei tempi di pressione di attaccanti e centrocampisti. Magari il problema fosse stato il mancato schieramento di Callejon e Hamsik, sarebbe stata mia la colpa. Invece il problema è mentale, non abbiamo spinto bene coi terzini, è un problema mentale, soprattutto nella prima parte. Se avessi la bacchetta magica vorrei che la squadra iniziasse le partite come ha fatto finora, ma solo in parte, per mettere in evidenza le qualità che abbiamo”.

Impostazioni privacy