Chiriches, prima diagnosi disastrosa: possibile rottura del crociato

Chiriches Napoli
Vlad Chiriches © Getty Images

Infortunio Chiriches – Il difensore rumeno è uscito anzitempo nella gara contro il Montenegro e la prima diagnosi dell’infortunio indica una possibile rottura del crociato.

Napoli in allarme. Proprio ora che l’incubo infortunati sembrava un capitolo chiuso, bisogna riaprire nuovamente il fascicolo ed aggiungere il nome di Vlad Chiriches alla lista indisponibili di Ancelotti. Per l’allenatore di Reggiolo, infatti, non arrivano buone notizie dalle nazionali, impegnate in questi giorni nella nuova competizione della Nations League. Il difensore rumeno, in campo nel match della sua nazionale contro il Montenegro, è dovuto uscire anzitempo per un problema accusato al ginocchio sinistro. I napoletani sanno ormai fin troppo bene quanto possa essere preoccupante quel tipo di dolore, visti i recenti precedenti con Ghoulam e Milik. La prima diagnosi, purtroppo, non è per niente positiva. Anzi, è proprio la conferma delle brutte sensazioni che tutti i tifosi del Napoli avevano.

Infortunio Chiriches, lunedì secondo controllo

Dopo un primo controllo effettuato in Romania, infatti, quello che è emerso è molto preoccupante. La risonanza magnetica ha fatto emergere la possibilità di una rottura del legamento crociato anteriore. Stando a quanto riporta Sky Sport, per Chiriches dovrebbe arrivare una seconda visita di controllo, lunedì a Villa Stuart, per chiarire meglio il da farsi: in caso di conferma della prima diagnosi, si procederà subito con l’intervento chirurgico. Sarà il dottor Mariani a dare un quadro completo della situazione legata all’ex Tottenham, che intanto tiene in ansia tutta la tifoseria azzurra, compreso Ancelotti. Per il centrale del Napoli si prospetta dunque un lungo periodo di stop, ma a sostituirlo ci potrà pensare Luperto, insieme chiaramente al più esperto Maksimovic.

Impostazioni privacy