Rassegna stampa dell’8 settembre 2018: Italia poco convincente

rassegna stampa Napoli
La rassegna stampa Napoli di oggi con i titoli di apertura dei principali quotidiani

Prime pagine 8 settembre – Le principali notizie dei quotidiani sportivi oggi in edicola sono completamente dedicate all’Italia, poco convincente ieri con la Polonia.

Corriere dello Sport – Il quotidiano mette naturalmente in rilievo il pareggio dell’Italia di Roberto Mancini nell’esordio in Nations League. L’1-1, è a firma di due ‘napoletani’ quali Piotr Zielinski e Jorginho, male Balotelli e Gagliardini. A dare la scossa i due Federico: Chiesa, subentrato ad Insigne, e Bernardeschi. Il Milan continua a seguire le tracce di Fabergas, che ha contratto in scadenza con il Chelsea, e Leonardo prova il colpo Paqueta. Torna Ghoulam per il Napoli, con i medici che hanno dato finalmente il via libera per il rientro.

Gazzetta dello Sport – La Rosea parla di un ‘azzurro pallido’ ieri in campo contro la Polonia. Nel pareggio per 1-1, infatti, gli azzurri hanno deluso con un gioco poco incisivo. A scuotere un po’ i compagni ci ha pensato Federico Chiesa. Per Icardi si aprono tre fronti: l’Argentina, l’Inter del presente e quella del futuro. Si parla infatti di rinnovo in arrivo. Il digiuno rossonero di Higuain non preoccupa: anche Ibrahimovich si fece attendere.

Il Mattino – Sul quotidiano campano sono l’attualità, la cronaca e la politica a prevalere sullo sport. Soltanto un piccolo opuscoletto, in alto, dedica spazio all’esordio in Nations League dell’Italia di Mancini. ‘Zielinski colpisce, Jorginho risponde’, questo il titolo. L’ex Napoli, ora al Chelsea, salva praticamente un risultato che sarebbe stato enormemente deludente.