Napoli, tempo di rinnovi: da Allan a Koulibaly, aspettando Zielinski

zielinski napoli-milan
Piotr Zielinski © Getty Images

Rinnovi Napoli – La dirigenza azzurra sta prolungando i contratti dei migliori elementi della rosa: prossimi ad aggiungersi all’appello Zielinski ed Hysaj.

Tempo di rinnovi in casa Napoli. Il presidente De Laurentiis sta infatti prolungando, pian piano, la scadenza dei contratti dei migliori elementi della rosa. La lunga serie ha avuto inizio lo scorso marzo e sembra destinata ad allungarsi ancora di qualche settimana. Allan e Chiriches hanno dato il ‘la’ ad una vera e propria reazione a catena: dopo di loro hanno rinnovato Albiol, a giugno, e Koulibaly, da una decina di giorni. Tempo di sistemare gli ultimi accordi con Hysaj e Zielinski e la società azzurra metterà in cassaforte altri due preziosi elementi del gruppo. La dirigenza ha intrapreso una strada che sta portando buoni frutti: la strategia è chiara, giocare d’anticipo e preservare il meglio che si può da un mercato che non fa sconti a nessuno.

Rinnovi Napoli, si lavora per Mertens

C’è ancora da lavorare, invece, per Mertens. Il belga vuole risposte sia dal club che da Ancelotti. Le esclusioni dagli 11 titolari di inizio stagione sono state obbligate da una condizione non ancora al meglio dopo il Mondiale di Russia, come da lui stesso specificato. Più avanti avrà di nuovo il suo spazio, intanto però c’è da trovare un accordo con la dirigenza. Il Napoli vuole prolungargli, sì, il contratto, ma il numero 14 chiede che venga evitato l’inserimento di una clausola rescissoria. Bisognerà aspettare la risposta da parte del club, che pure sa bene quali sono i rischi che una clausola comporta per un caciatore della sua importanza.

Impostazioni privacy