Ochoa torna sul Napoli: “Ormai fa parte del passato, saltato per problemi burocratici”

Ochoa © Getty Images

Guillermo Ochoa è stato davvero ad un passo dal Napoli. Il portiere messicano, però, ha spiegato i motivi del suo mancato arrivo.

Sembrava davvero fatta. Nella sessione estiva di calciomercato Guillermo Ochoa è stato vicinissimo a vestire la maglia del Napoli, ma poi negli ultimi giorni di agosto è arrivato in azzurro l’esperto portiere colombiano Ospina. Oggi ai microfoni de “L’Avenir” l’estremo difensore messicano ha spiegato i motivi del mancato trasferimento: “Napoli ormai è qualcosa che fa parte del passato. In questo momento sono concentrato unicamente sullo Standard Liegi, fare il contrario non sarebbe professionale da parte mia. Ci sono varie situazioni inerenti la carriera di un calciatore. Devo sicuramente continuare a lavorare per sperare di ritrovare un’opportunità del genere. Non posso essere deluso, perché le mie qualità come calciatore e il mio lavoro non sono state messe in discussione”. Poi ha spiegato: “Si è trattato più che altro di questioni burocratiche che di preoccupazioni sull’affidabilità in campo”.

Ochoa, esperienza al potere

Dopo le grandi prestazioni durante il Mondiale in Russia, il nome di Ochoa è stato puntualmente accostato al Napoli. Alla fine, però, la società partenopea ha puntato tutto sull’esperto portiere colombiano Ospina, ex Arsenal, già titolare in campionato contro Milan e Sampdoria. Domani, infine, sarà quasi certo il suo debutto in maglia azzurra in Champions contro la Stella Rossa con Karnezis che tornerà in panchina dopo la gara in campionato contro la Fiorentina.

Impostazioni privacy