Napoli, Mertens incubo del Torino: 6 gol negli ultimi 4 incroci

Mertens vs Torino
Dries Mertens ©Getty Images

Mertens vs Torino – L’attaccante belga del Napoli è un vero incubo per la formazione granata: nelle ultime due stagioni ne ha bucato la porta 6 volte.

Torino e Napoli si affronteranno domani ad ora di pranzo per una sfida dal sapore speciale. Speciale tanto per Mazzarri, che in conferenza ha elogiato la rosa azzurra, sia per i partenopei stessi, che ritroveranno da avversario proprio l’allenatore che è stato artefice della risalita nel calcio che conta. Nelle ultime stagioni non c’è stato alcun paragone tra le due squadre: in campo gli azzurri hanno mostrato la propria superiorità non solo dal punto di vista del gioco, ma anche da quello del risultato. Due anni fa, ad esempio, tra andata e ritorno i campani rifilarono 10 gol ai granata. La scorsa stagione vede ancora gli azzurri in vantaggio nel punteggio degli scontri diretti, con una vittoria esterna ed un pareggio casalingo contro la formazione di Mazzarri.

Mertens vs Torino, i gol delle ultime due stagioni

A rendersi spesso letale contro la squadra piemontese è stato Dries Mertens. Il belga ha siglato la bellezza di 6 gol negli ultimi quattro incroci, diventando un vero e proprio incubo per l’intera squadra avversaria. Tutto ebbe inizio proprio un paio di stagioni fa, con Sarri alla guida del Napoli. Il belga si scatenò mettendo a segno un poker! L’ultimo dei ‘fantastici 4’, tra le altre cose, è una delle sue migliori perle in carriera: un pallonetto a scavalcare tutti da posizione defilata in area di rigore, una giocata alla Maradona, per intenderci. Ancora in gol il numero 14 in occasione del ritorno, quando la ‘manita’ degli azzurri fu netta e pulita (al San Paolo finì 5-3), suo il gol dello 0-4. L’ultimo in ordine di successione, infine, quello segnato di rapina lo scorso maggio, in casa, nel 2-2 che mise definitivamente fine alle speranze scudetto. I granata sono avvisati, meglio che provino a prendere le misure: un folletto letale li ha puntati da tempo.

Segui il meglio dello Sport solo su: SportNews.eu

Impostazioni privacy