Il Napoli di Ancelotti ha già raggiunto un record: legittimo un sospetto

Juve-Napoli Ancelotti
Carlo Ancelotti ©Getty Images

Anche i numeri sono dalla parte del Napoli. Un dato riguardante questo inizio di campionato degli azzurri potrebbe essere tutto merito di Ancelotti

Il Napoli ieri ha superato anche l’esame Sassuolo. Vincere contro gli uomini di Roberto De Zerbi non era affatto scontato. Questo sia perché l’avvio di stagione dei neroverdi è stato entusiasmante sia perché gli azzurri erano reduci dal successo europeo contro i vice campioni d’Europa del Liverpool. Per questo motivo il rischio di sottovalutare la formazione emiliana era era evidente. Ma per fortuna, anzi probabilmente per avere un grande tecnico come Carlo Ancelotti, niente di tutto questo è accaduto. E ci sarebbe di più: secondo l’edizione odierna del ‘Corriere della Sera’, ci sarebbe un dato sorprendente sulla squadra azzurra: “Il Napoli un record l’ha già raggiunto, il Napoli è la squadra che ha segnato di più nei primi quindici minuti. Il sospetto che siano le continue trasformazioni di Ancelotti a sorprendere, pronti via, gli avversari è più che legittimo. Stavolta, il Sassuolo. Si ritrova sotto dopo tre giri d’orologio senza aver capito che Ounas nell’inedita versione di prima punta poteva superare Magnani con un pallonetto di quelli d’autore e poi andare al tiro di sinistro”.

Napoli, battere il Sassuolo non è stato un copione semplice

Il quotidiano infine aggiunge: “Tutto molto facile, grazie anche all’errore di Locatelli che gli confeziona l’azione. Il Napoli torna a vincere in campionato dopo la sconfitta allo Stadium, superando anche il rischio euforia per l’impresa in Champions contro il Liverpool. Ma non è un copione semplice, perché il Sassuolo non si snatura: lascia giocare e gli azzurri sprecano, ma gioca anche. E se Ospina non si fosse trasformato nell’uomo che para tutto con i piedi, la squadra di De Zerbi avrebbe avuto modo di riaprire la gara, più volte”.

Impostazioni privacy