Napoli-PSG, Cavani: “È sempre un’emozione forte tornare qui”

Cavani Napoli PSG
Edinson Cavani ©Getty Images

Parole emozionanti di Edinson Cavani in mixed zone dopo Napoli-PSG. L’attaccante sudamericano applaude la sua ex squadra. 

Napoli nel cuore, anche a distanza di anni. Edinson Cavani, entrato nella ripresa durante la sfida di Champions League tra Napoli e PSG, ha ringraziato i tifosi azzurri in mixed zone per la bella accoglienza concessagli:  “È sempre un’emozione forte tornare a Napoli, qui ho vissuto tre anni importanti. La squadra ora è più forte di quella che lasciai io. Sono contento per la gente, per i tifosi, che seguono la squadra con grande affetto. Napoli è sempre speciale. Torna sta casa aspetta a te? Eh…(sorride, ndr)”. I sostenitori partenopei sognano da mesi il ritorno de “El Matador”, ma per ora tutto tace. Anche in estate si sono rincorse  tantissime voci su un suo possibile acquisto da parte del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, ma alla fine Cavani è rimasto a Parigi per cercare di trionfare anche in campo europeo.

In tre stagioni con la maglia del Napoli (dal 2010 al 2013) l’attaccante uruguaiano ha messo a segno ben 104 gol in 138 presenze complessive prima del suo trasferimento in Francia. Con il PSG, invece, in sei anni “El Matador” ha siglato ben 176 reti giocando ben 257 partite. Numeri impressionanti per Cavani, che può vantare di aver messo a segno quasi 400 gol in carriera.

Napoli-PSG, Cavani non al 100%

Per la sfida di ieri del San Paolo l’attaccante del PSG è partito dalla panchina per alcuni fastidi muscolari che lo hanno tormentato negli ultimi giorni: Tuchel lo ha così risparmiato inserendolo soltanto a pochi minuti dal termine. Cavani ha toccato pochi palloni dal suo ingresso in campo limitandosi così a qualche scambio nello stretto con Mbappé e Neymar. Il sogno dell’attaccante uruguaiano è quello di alzare la “Coppa dalle grandi orecchie”, ma non sarà facile vista l’agguerrita concorrenza tra le big d’Europa.

Impostazioni privacy