Genoa-Napoli, Mertens e Luperto in panchina. Verdi in dubbio

Mertens Napoli Empoli
Mertens ©Getty Images

Il Napoli tornerà in campo sabato sera contro il Genoa a Marassi. Mertens partirà dalla panchina, mentre è ancora da valutare il recupero di Verdi. 

Recuperare le energie dopo la sfida di Champions contro il PSG. Il Napoli sta già lavorando in vista della sfida di campionato contro il Genoa, in programma sabato sera a Marassi. La squadra di Juric vuole dimenticare in fretta la batosta di una settimana fa a San Siro contro l’Inter (5-0), mentre gli azzurri cercheranno di chiudere la pratica fin dai primi minuti. Dries Mertens partirà inizialmente dalla panchina: al suo posto pronto Arek Milik in coppia con Insigne, vero e proprio trascinatore degli azzurri. Da valutare, invece, le condizioni di Simone Verdi, out per infortunio dalla sfida di Udine contro i bianconeri. Tornerà a disposizione di Ancelotti anche Sebastiano Luperto, mentre il ritorno in campo di Meret e Ghoulam ci sarà dopo la sosta Nazionale. Il Napoli recupera pezzi importanti in vista del tour de force fino a Natale.

Genoa-Napoli, le probabili formazioni

Juric cercherà di fermare il Napoli con il suo modulo di riferimento, il 3-5-2. Radu tra i pali; difesa a tre con Biraschi, Romero e Gunter. Sulle fasce agiranno Pereira a destra e Lazovic a sinistra, mentre in mezzo al campo spazio a Veloso, Bessa e Romulo. In attacco Kouamé supporterà l’unica punta Piatek.

Ancelotti, invece, confermerà il 4-4-2 con Ospina in porta. Hysaj, Albiol, Koulibaly e Mario Rui i quattro difensori, mentre a centrocampo giocheranno Callejon, Allan, Hamsik e Zielinski. Tandem d’attacco formato da Insigne e Milik. Ecco le scelte dei due allenatori:

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Gunter; Pereira, Romulo, Veloso, Bessa, Lazovic; Kouamé, Piatek. All. Juric

Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Milik, Insigne. All. Ancelotti

Impostazioni privacy