Atalanta-Napoli, occasione per Milik per sbloccarsi definitivamente

Atalanta-Napoli Milik
Arkaiusz Milik ©Getty Images

Atalanta-Napoli Milik – Il polacco potrebbe sbloccarsi nella difficile trasferta di Bergamo per trovare nuovamente il gol con continuità.

Un inizio col botto, poi luce e tante ombre. La stagione di Milik procede tra alti e bassi senza soluzione di continuità. In Champions League è ancora a secco ed in campionato ha segnato troppo poco rispetto agli standard ai quali ha abituato la piazza. Nonostante i due gravi infortuni che ha dovuto affrontare negli scorsi anni, infatti, l’attaccante ha sempre mantenuto una grande media gol per minuti giocati nelle due precedenti stagioni col Napoli. Ora che per lui stanno arrivando più minuti e più opportunità per andare in gol, però, la sua luce sembra essersi assopita. Il calo è evidente anche per quel che riguarda le sue ultime prestazioni, non proprio convincenti. Contro l’Atalanta potrebbe partire da titolare dopo che Mertens gli ha rubato il posto tra Chievo e Stella Rossa.

Per leggere altre notizie su Arek Milik —> CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Precedenti Gasperini-Napoli, l’atalantino quasi insuperabile per gli azzurri

Atalanta-Napoli Milik, un gol per diventare eroe

E proprio contro i bergamaschi potrebbe arrivare per lui un’occasione d’oro per riprendersi al fiducia dei tifosi. La trasferta lombarda per il Napoli ha sempre rappresentato un duro ostacolo da affrontare. Più volte gli azzurri hanno dovuto piegarsi ad un avversario, quale l’Atalanta, che sulla carta è tecnicamente inferiore. Il polacco potrebbe diventare con i suoi gol l’eroe di Bergamo, colui che ha permesso di uscire vincenti i campani dallo stadio Atleti Azzurri, serbatoio di brutti ricordi per la squadra di Ancelotti. Il mister proverà ad infondere a lui e al gruppo la giusta carica, poi il numero 99 dovrà mettersi in proprio e stupire tutti per far capire che la rosa ha ancora bisogno di lui e delle sue magiche giocate.

LEGGI ANCHE —> Atalanta-Napoli, i precedenti parlano chiaro: a Bergamo è durissima

Impostazioni privacy