ACQUA AZZURRA – Sconfitte preannunciate per Canottieri e Posillipo

Fabrizio Buonocore della Canottieri

Alla sua prima volta da ex, Alessandro Velotto e il suo Pro Recco stendono 17-6 la Canottieri Napoli.

Partita mai in bilico, con la netta supremazia dei Campioni d’Italia orfani di Aicardi, Ecenique e Bijac ma comunque capaci di siglare un parziale di 5 a 1 nella prima frazione di gioco che non lascia spazio nemmeno alla più fervida immaginazione.

Sconfitta preannunciata anche per il Circolo Posillipo, ospite del Brescia nella piscina di Monpiano. Il Brescia, con la testa già al turno infrasettimanale di Champions, ha provato ed è riuscito subito a imporsi nelle prime frazioni di gara, potendo dare così un po’ di riposo ai suoi big. Il Posillipo, nettamente inferiore, non ha mollato di un centimetro per tutta la durata del match, dimostrando di essere una giovane squadra in piena crescita.

Facili vittorie dell’Ortigia sul Bogliasco, della Florentia sul Nuoto Catania e della Sport Management sul Quinto, che grazie allo stop del club posillipino si piazza alla terza posizione in classifica.

Vittorie importantissime per i due club laziali: la Roma, vera sorpresa di questo campionato, supera in trasferta il Savona e si impadronisce del settimo posto in classifica, sorpassando proprio il club bianco rosso di mister Angelini. La Lazio dopo una partita al cardiopalmo vince di misura contro il Trieste.

In Serie A2, l’Acquachiara di mister Occhiello bissa il successo della prima giornata di campionato e batte 8-5 in trasferta la squadra etnea dei Muri Antichi e si appresta al primo derby stagionale in scena sabato 8 dicembre contro i cugini della Rari Nantes Salerno.

di Eliana Acampora.

Impostazioni privacy