Comune, Borriello: “San Paolo, tutte le informazioni sul restyling”

San Paolo con pochi spettatori per Napoli-Fiorentina: foto @napolicalciolive.com

San Paolo – Borriello, assessore allo sport del Comune di Napoli, ha spiegato quali saranno i prossimi passi per i lavori che riguarderanno lo stadio di Fuorigrotta.

Intervenuto sulle frequenze di ‘Radio Kiss Kiss’, Ciro Borriello, assessore allo sport del Comune di Napoli, ha parlato della ristrutturazione dello stadio San Paolo: “Per Napoli questo sarà l’anno della ripresa, un anno intenso da vivere insieme ai napoletani che hanno passione per lo sport. I cantieri sono partiti per tutte le strutture, siamo nella fase acuta dei lavori – ha riportato ‘CalcioNapoli24.it’ -. Il San Paolo? I bagni sono in corso, così come l’impianto di illuminazione e la piscina. Per fine mese partiremo con i sediolini con la gara d’appalto che sarà aggiudicata. In estate ci sarà uno stadio San Paolo in condizioni diverse da quelle da oggi. Ormai ci siamo, la gara per i sediolini dura solo trenta giorni perché siamo in una fase di commissariamento. Per fine gennaio avremo la ditta che si occuperà dei sediolini. Capienza? Ci saranno 55mila posti più o meno. La seduta sarà diversa e più larga, lo spazio tra uno e l’altro sarà più ampio. Avremo cinque tipi di seduti, la monoscocca nelle curve, ribaltabili nei distinti; nelle tribune saranno ribaltabili o fissi a seconda dal settore”.

Per leggere altre notizie sul San Paolo —> CLICCA QUI

Napoli, Borriello: “I sediolini saranno azzurri in varie tonalità”

Borriello ha quindi proseguito svelando il colore dei sediolini: “Abbiamo pensato anche a questo: saranno azzurri in varie tonalità. La pista d’atletica sarà azzurra con linee grigie. La scritta tra i sediolini sarà ‘Napoli‘. Tabelloni? Saranno forniti dalle Universiadi, faremo di tutto per trattenerli anche dopo le Universiadi appunto. L’impianto di illuminazione deve essere ancora collaudato e completato. Abbiamo montato dei fari ma ci saranno luci ad intermittenza: tutto più artisticamente valido. Avremo una città ed una regione invasa da atleti a da tutto ciò che ne conseguirà. Le scale del San Paolo non resteranno gialle, verranno disarmate tutte le gradinate che ospiteranno i nuovi sediolini. Sono vie di fughe ed il colore va diverisificato, stiamo pensando al colore. per i diversamente abili stiamo pensando ad un settore dedicato come prevedono le normative. Non è facile concedere l’onoreficenza a Koulibaly ma è un ragionamento che esiste, ci stiamo lavorando ma in primis bisogna ritorvare i rapporti con la SSC Napoli. Mi spiace per quello che accade negli stadi e fuori: non condivido quello che è successo, bisognerebbe adottare maniere più drastiche e non condivido le parole di Salvini. In tantissimi tifosi non vorrebbero nemmeno incontrarlo, a cosa servirebbe? Gli ultras hanno una loro mentalità e va rispettata ma altro sono quelli che vanno lì per fare i facinorosi!”.

LEGGI ANCHE —> San Paolo: Napoli-Bologna e… bagni rotti. Il risultato è questo

Impostazioni privacy