Pallanuoto: il Settebello batte il Montenegro nell’EuroCup

Il Settebello vince 11-10 contro il Montenegro in una partita spettacolare in acqua e sugli spalti
pallanuoto autoretrocessione
Pallanuoto, un’azione in area di rigore (Getty Images)
Nella bellissima cornice della piscina di Palermo, il Settebello fa festa in acqua e sugli spalti battendo il Montenegro 11-10.
È il terzo anno consecutivo che il Settebello viene ospitato a Palermo dove, grazie a un ottimo lavoro del Telimar di Marcello e Federico Giliberti, viene creata un’atmosfera magica e goliardica.
Nonostante la partita fosse fissata per le ore 19:00, già alle 17:30 gli spalti della piscina erano gremiti di persone vogliose di divertimento e spettacolo.
Oltre a giochi di luci e fumogeni, c’è stata una bellissima esibizione di una ballerina avvolta nella bandiera italiana in una sfera galleggiante e rappresentante una bolla d’acqua sulle note di Crystallize di Lindsey Stirling; e immancabili tra il secondo e il terzo tempo routine delle sincronette di Aquademia e RN Palermo.
Il Settebello di mister Campagna vincendo questa partita, ipoteca il primato del girone C dell’Europa Cup, ovvero i quarti di finale della final eight (5-7 aprile in Croazia, più Zagabria che Spalato) in una posizione di privilegio. Molto probabilmente sarà sfida alla Russia per l’accesso alla final eight di World League (18-23 giugno a Belgrado) col primo pass olimpico in palio del quadriennio.
Impostazioni privacy