Home Altre News Napoli, aria invece di benzina. Sventata truffa in 2 distributori – VIDEO

Napoli, aria invece di benzina. Sventata truffa in 2 distributori – VIDEO

Come riportato da ‘Repubblica.it’, i militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Napoli hanno scoperto due truffe messe in atto in due distributori della città partenopea. Nel primo il truffatore metteva una mano in tasca nel momento in cui estraeva la pistola erogatrice e bloccava con un telecomando l’erogazione della benzina, ma non il contatore del prezzo che continuava proseguire. Su un’altra colonna invece vi era una piccola leva che faceva andare avanti il totalizzatore del prezzo facendo pagare in questo modo al cliente l’aria al posto del carburante.

Napoli, i meccanismi della truffa da parte dei due distribuzione

Tutto ciò era reso possibile da meccanismi a radio frequenza nascosti a dovere dagli addetti della pompa di benzina. Nel secondo caso invece i gestori utilizzavano dei ‘piombi amovibili’ per rimuovere i sigilli senza autorizzazione e manipolare i totalizzatori del prodotto. Così facendo era possibile “scalare” il contatore dei litri sulla colonnina senza far transitare i corrispondenti quantitativi di carburante in contabilità. Entrambi i distributori sono stati sequestrati dalle forze dell’ordine.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!