Napoli, problema Milik: ancora a secco in Europa in questa stagione

Napoli Milik
Milik ©Getty Images

Napoli Milik – L’attaccante polacco degli azzurri non è ancora stato in grado di andare a segno nelle competizioni europee nell’attuale stagione tra Champions ed Europa League.

Una grande stagione quella attuale per Arkadiusz Milik, tra i primi cinque marcatori della Serie A ed autore di alcune prodezze, come quella contro il Cagliari su punizione allo scadere, che difficilmente i tifosi del Napoli dimenticheranno. E’ grazie a lui se la squadra è stata in grado di portare a casa numerose vittorie laddove potevano arrivare delusioni bollenti, come contro l’Atalanta a Bergamo dove ribaltò le sorti del match, ancora una volta nello scadere. Ha inciso molto l’attaccante ex Ajax durante quest’annata calcistica, la sua vera prima in azzurro, dopo le due precedenti segnate da due gravissimi infortuni che ne hanno condizionato l’andamento. In campionato il polacco ha collezionato 11 gol, 12 in totale se si considera anche le altre coppe. Ed è proprio qui che si tocca un tasto dolente.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Napoli-Torino probabili formazioni e dove vederla: Insigne-Mertens, out Ounas

Napoli Milik, servono i suoi gol in Europa

L’unico altro gol messo a segno dal calciatore con la maglia numero 99 è stato quello con il Sassuolo in Coppa Italia lo scorso gennaio. Il che vuol dire che in 5 presenze tra Champions League ed Europa League non è stato in grado di mettere la palla in rete. Strano per un cavallo di razza come lui, che però, probabilmente, sta soltanto aspettando l’occasione giusta per colpire. Stella Rossa, Liverpool e PSG gli hanno sbarrato la strada, così come lo Zurigo giovedì scorso in Svizzera. Ma il ritorno sarà al San Paolo, e Milik non vede l’ora di festeggiare con un gol davanti ai suoi tifosi e di portare il Napoli lontano nella competizione, che è obiettivo stagionale del club. Si rifarà il bomber azzurro, quelli come lui prima o poi emergono.

LEGGI ANCHE —> Hamsik, il padre: “Mai accettate offerte di top club. Discorso Cina diverso”