Napoli-Zurigo, Ounas strappa applausi: giocate di qualità “E può ancora migliorare”

ounas napoli-zurigo
Napoli-Zurigo, Adam Ounas © Getty Images

Adam Ounas è stato autore di giocate pregevoli in Napoli-Zurigo. Carlo Ancelotti lo ha esaltato a match in corso, non risparmiandogli anche qualche richiamo.

In Napoli-Zurigo è stato Adam Ounas il migliore in campo. L’attaccante algerino ha saputo dare la giusta verve al reparto offensivo azzurro, segnando il secondo gol per quello che è stato il 2-0 finale e piazzando anche l’assist in maniera pregevole a smarcare Simone Verdi in occasione della prima rete. Con Ounas si è vista la vivacità che il Napoli non ha avuto in fase realizzativa. Gli attaccanti titolari nelle recenti uscite hanno sistematicamente mancato l’appuntamento decisivo davanti alla porta avversaria mancando di precisione o di brillantezza, nonostante l’elevato tasso tecnico e di mole in fase offensiva mostrato dalla squadra. In condizioni normali contro Fiorentina e Torino si sarebbe vinto in entrambe le occasioni con una goleada. Invece ci si è dovuti accontentare di due 0-0 che lasciano ancora grossi rimpianti. Intanto però era importante fare bene in Europa League. Contro lo Zurigo non era tanto il risultato a contare quanto la prova di squadra e di diversi singoli utilizzati da Carlo Ancelotti.

Ounas, una scheggia impazzita: è tra i migliori degli azzurri in qualità

Ed Ounas era tra quelli chiamati a fornire una prestazione convincente, dal momento che di qui in avanti ci sarà maggiormente bisogno anche dei cosiddetti rincalzi. Una cosa che proprio l’allenatore ha svelato nel dopo-partita. Non c’è da sorprendersi quindi se Ounas vedrà più spesso il campo adesso. Nel frattempo i quotidiani sportivi sono pazzi di lui e gli hanno affibbiato voti molto alti in pagella. Mediamente la prova dell’ex esterno offensivo del Bordeaux si attesta sul 7, e di lui viene esaltata la grande qualità delle giocate, tutto estro e velocità. Ma è un elemento che va ancora disciplinato tatticamente. Aspetto che anche Sarri metteva in luce durante la sua gestione tecnica. Di certo però Ounas non potrà che diventare ancora migliore, per fornire un apporto anche più rilevante al Napoli già nell’immediato futuro.

LEGGI ANCHE –> Sorteggio Europa League, il Napoli può pescare già l’Inter o una big: chi evitare

Impostazioni privacy