Napoli-Juventus, il “burrone” non spaventa i tifosi azzurri: i precedenti

Napoli esulta
Napoli-Juventus

Pochi scherzi: Napoli-Juve è pur sempre Napoli-Juve. Lo sanno bene i tifosi, che hanno preso d’assalto i botteghini virtuali mandando subito in sold-out la prevendita, ma non c’era bisogno di rimarcarlo.

La sfida con la Juventus resta un must, un appuntamento da non perdere, anche se non c’è in palio quasi nulla. Seconda in classifica contro prima in classifica, e anche questa negli ultimi anni è stata un po’ una costante. Ma in questa strana stagione fra prima e seconda c’è un burrone di ben 13 punti, che rende questa gara un po’ fine a se stessa, almeno sul piano del risultato. Vincendo il Napoli si porterebbe a -10, che equivale un po’ a fare il solletico alla corazzata di Allegri. Ed era un po’ che non andava così. Negli ultimi anni ogni sfida fra le prime due potenze del calcio italiano ha rappresentato anche uno spartiacque in graduatoria.

Per leggere altre notizie su Napoli-Juventus —> CLICCA QUI

Napoli-Juventus, bianconeri bestia nera negli ultimi 5 anni

Lo scorso anno era il 1 dicembre 2017, il Napoli era avanti 4 punti e la rete di Higuain al San Paolo accorciò le distanze per i bianconeri. Situazione completamente ribaltata nella gara di ritorno, e sappiamo tutti come è andata a finire. Due stagioni fa Napoli-Juve vedeva gli azzurri a -10, mentre tre anni fa la famigerata prodezza di Zaza sancì il sorpasso di Allegri su Sarri. Sfide importanti, spesso con più di qualcosa in palio, negli ultimi 5 anni terminate con 2 vittorie del Napoli, un pareggio e ben 6 sconfitte, alcune davvero pesanti. Una bestia nera nel vero senso del termine: un motivo in più per un’altra serata indimenticabile.

LEGGI ANCHE —> Napoli-Juventus, sfida tra numeri 7 al San Paolo: Callejon e CR7 amici di vecchia data

Impostazioni privacy