Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Napoli-Salisburgo, scatta l’ora di Milik: il polacco ancora a secco in Europa

Napoli-Salisburgo, scatta l’ora di Milik: il polacco ancora a secco in Europa

Milik Napoli-Juve
Arkadiusz Milik ©Getty Images

Arek Milik guiderà l’attacco del Napoli nella sfida d’andata contro il Salisburgo. Il centravanti polacco è ancora a secco in Europa in questa stagione: ora servono i suoi gol. 

Quattordici marcature in Serie A, ma nessuno ancora in Europa. Tra Champions e le due sfide di Europa League contro lo Zurigo Arek Milik non ha ancora trovato la via del gol in campo internazionale. L’attaccante polacco del Napoli ha mal digerito la sostituzione contro la Juventus nel primo tempo con Ospina che ha preso il suo posto dopo l’espulsione di Meret. Finora l’azzurro ha realizzato soltanto un assist nella gara d’andata in Svizzera: ora servono le sue reti per regalare il successo in Europa contro il Salisburgo. La sua avventura europea in maglia azzurra era iniziata nel migliore dei modi due anni fa con una doppietta in casa della Dinamo Kiev e la rete contro il Benfica, poi il brutto infortunio al ginocchio ha tarpato le sue ali. Discorso simile a quello della scorsa stagione con la prima marcatura trovata all’esordio contro lo Shakhtar, poi l’ennesimo infortunio che ha rallentato il suo percorso di crescita. Ora giovedì al San Paolo arriverà la compagine austriaca guidata da Marco Rose: Milik vuole farsi trovare pronto all’appuntamento europeo. 

LEGGI ANCHE –> Napoli-Salisburgo, le probabili formazioni: diverse novità dal primo minuto


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!