Zielinski, rinnovo ad un passo. Prolungamento ed ingaggio raddoppiato

Zielinski Parma Napoli
Zielinski (Getty Images)

Piotr Zielinski è ad un passo dal firmare il prolungamento contrattuale con il Napoli. L’esplosione del polacco sotto la gestione Ancelotti è visibile a tutti. 

Sempre più al centro del progetto Napoli. Il centrocampista polacco, Piotr Zielinski, a fine mese dovrebbe firmare il suo prolungamento contrattuale con il club partenopeo come svelato dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”. Finora il giocatore azzurro è stato impiegato da Carlo Ancelotti ben 35 volte su 36 complessive sedendosi in panchina soltanto nella sfida di Coppa Italia contro il Sassuolo. Zielinski ha conquistato sempre più il tecnico di Reggiolo grazie alla sue qualità tecniche e alla sua duttilità, capace di occupare qualsiasi posizione in campo. La sua esplosione è avvenuta, però, soprattutto come “finto” esterno sinistro grazie alla sua micidiale capacità di convergere al centro con e senza palla, movimento tipico che mette in difficoltà le retroguardie avversarie incapaci di leggere le sue giocate. Il polacco firmerà così il prolungamento con il contratto attuale in scadenza nel 2021: per lui previsto anche un oneroso aumento d’ingaggio come premio delle sue ultime prestazioni in maglia azzurra. 

Zielinski, corsa e tecnica al servizio della squadra

Fin dal ritiro di Dimaro Carlo Ancelotti aveva esaltato le qualità del centrocampista polacco, ormai pronto per la definitiva consacrazione nel calcio che conta: “Zielinski è giovane ma è un giocatore importante e avrà sempre più spazio. Ciò però sarà utile per tutti”. Finora l’azzurro ha trovato il gol in cinque occasioni totalizzando complessivamente 2423 minuti in campo. Confrontando le statistiche di oggi con quelli della scorsa stagione, l’ultima con Sarri, si può notare un netto cambio di rotta con l’ex Empoli che si era fermato a 2431 minuti complessivi: siamo agli inizi di marzo e ne bastano soltanto nove per superare il minutaggio dello scorso anno. 

Impostazioni privacy