Calendario Napoli, cambio di programma: si giocherà a Pasqua o a Pasquetta

Salisburgo-Napoli
Salisburgo-Napoli © Getty Images

Otto partite in un mese: il Napoli proverà a dare il massimo in questo rush finale tra campionato ed Europa League. La gara contro l’Atalanta si giocherà a Pasqua o a Pasquetta. 

L’accesso ai quarti di Europa League modificherà il calendario del Napoli. Gli azzurri avrebbero dovuto giocare la sfida di Serie A contro l’Atalanta sabato 20 aprile alle 15, ma due giorni prima ci sarà la gara di ritorno dei quarti della competizione europea. E così ci sarà un cambio di programma con la partita di campionato della formazione partenopea che si giocherà a Pasqua (domenica 21 aprile) o a Pasquetta (lunedì 22 aprile). Nei prossimi giorni ci sarà l’ufficialità della Lega con un comunicato sul proprio sito. Gli uomini di Ancelotti scenderanno in campo ben otto volte nel prossimo mese per cercare, da una parte, di blindare il secondo posto (il Milan è a -6) e, dall’altra, di cullare ancora il sogno della finale di Europa League in programma a Baku. Udinese, Roma, Empoli, Genoa, Chievo e Atalanta: sono queste le prossime sei avversaria in Serie A degli azzurri.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Calendario Napoli, il dato che fa riflettere

Il Napoli, infine, ha già incontrato in questo girone di ritorno sette tra le prime dieci in classifica: con la sfida contro la Roma, in programma il 31 marzo alle 15, saranno otto le avversarie già affrontate da Insigne e compagni. Un dato interessante rispetto a Juventus (soltanto due), Milan e Inter (tre), Roma e Lazio (quattro). In questi ultimi mesi di campionato la formazione azzurra avrà così un calendario più agevole con Carlo Ancelotti,che intende chiudere nel miglior modo possibile la sua prima annata sulla panchina della squadra partenopea.

Impostazioni privacy